Openjobmetis spa ricerca per rinomata azienda operante nel settore delle raccorderie un
Impiegata/o Assistente Amministrativo-Contabile
con esperienza che supporti il responsabile finanziario nelle attività amministrative e contabili.
Ruolo e mansione
La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:
- Smobilizzo dei crediti: Gestione e recupero dei crediti aziendali.
- Gestione dei rapporti con le società di factoring: Coordinamento e comunicazione con le aziende di factoring per la cessione dei crediti.
- Verifica dei pagamenti da parte dei clienti: Controllo e monitoraggio dei flussi di pagamento, con azioni correttive in caso di ritardi.
- Gestione documentale per import/export: Preparazione e gestione dei documenti necessari per le conferme d'ordine relative alle importazioni ed esportazioni di prodotti finiti, sia per i paesi dell'UE che extra-UE, ovvero la predisposizione della documentazione per le banche e le dogane.
Requisiti e Competenze Richieste
Requisiti richiesti:
- Diploma di maturità in ambito economico o laurea in discipline affini.
- Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile (preferibilmente in aziende di metalmeccaniche o import/export).
- Conoscenza delle normative economiche in materia di vendita.
- Capacità di gestione dei crediti e dei pagamenti.
- Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.
- Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team.
ALTRE INFORMAZIONI
Offriamo:
- Tempo indeterminato.
- Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e strutturato.
- Formazione continua e supporto in tutte le attività.
- Retribuzione da definire in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro: Brescia ovest
Orario: full time
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.