CAPO RECEPTION & COORDINATORE SERVIZI VILLAGGIO TURISTICO Categoria: Leisure, Travel & TourismLuogo di lavoro: AostaCapo Reception & Coordinatore Servizi Villaggio Turistico Compiti e responsabilita' principaliGestione reception e ospiti Accoglienza clienti, check-in e check-outGestione prenotazioni e cancellazioniGestione completa di Ericsoft Suite 5 e Booking Expert (gruppo Zucchetti)Utilizzo del channel manager e OTA per disponibilita', prezzi, offerteControllo e invio dati alla polizia (schedine alloggiati)Emissione scontrini, fatture, invio documenti amministrativi ai clientiGestione rapporti con clientela stanziale (invio circolari, comunicazioni, sollecito pagamenti, ecc..) Revenue e gestione tariffe Impostazione e aggiornamento dei prezzi su gestionale, OTA, sito webUtilizzo software Rateboard per strategie di pricing e ottimizzazioneAnalisi vendite, camere invendute, minimi notti e azioni correttive Gestione operativa del villaggio Coordinamento e supervisione team delle pulizie e manutentoreGestione turni, ferie e performance dello staffControllo qualita' pulizie e condizioni degli alloggiControllo e gestione delle aree comuni e dei servizi (piscina, spazi esterni)Supervisione allestimenti stagionali (es. luci Natale, campi sportivi estivi) Gestione forniture e ordini Ordini Amazon o altri fornitori per materiali di consumo, lampadine, arredi, ecc.Gestione ordini biancheria da fornitori esterniControllo e riordino materiali reception e magazzino Supporto amministrativo e controllo pagamenti Verifica pagamenti via gestionale (match con bonifici e scontrini)Gestione e sollecito letture contatori e richieste pagamenti ai clientiUtilizzo di Excel per la gestione file consumi, ospiti, imposte Gestione sito e promozioni Aggiornamento contenuti del sito (testi, immagini, offerte)Creazione pacchetti speciali o eventi sul sito e nei portali onlineComunicazione con clienti in fase pre e post vacanza Requisiti: Requisiti essenziali Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili (front-office manager o affini) Conoscenza fluente dell'italiano, inglese e francese Ottima padronanza dei software gestionali del settore (preferibilmente Zucchetti) Competenze in controllo qualita', supervisione delle pulizie e gestione ordini Capacita' di lavorare con spirito pratico, senso di responsabilita' e visione d'insieme Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Aosta Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/capo-reception-amp-coordinatore-servizi-villaggio-turistico-aosta/18487162.html