La posizione di Specialista Organizzazione si inserisce a diretto riporto dell' Internal Auditing & Risk Manager e presidia le tematiche di controllo interno, risk management, compliance, privacy. La posizione è coinvolta sulle attività presidiate dall'ufficio, tenuto conto delle aree di specializzazione, in particolare:
Compiti principali:
* Collabora agli audit interni;
* Coadiuva la traduzione di requisiti normativi in azioni e processi pratici;
* Fornisce consulenza a tutti gli enti aziendali interessati dalle attività di controllo interno, risk management, compliance e privacy.
Requisiti:
1. Laurea in Economia;
2. Almeno due/tre anni di esperienza all'interno di società di revisione o società di consulenza o uffici legali di impresa;
3. Conoscenza di metodi di audit di conformità sulle attività e sui processi in riferimento a leggi, procedure operative, regolamenti e modelli organizzativi;
4. Conoscenza dei temi di governo delle organizzazioni;
5. Conoscenza dei principi di revisione contabile;
6. Competenze nella analisi e revisione di processo;
7. Sperienza nell'applicazione della normativa in tema di Protezione dei Dati Personali.
Descrizione della posizione:
La posizione richiesta ha l'obiettivo di supportare l' Internal Auditing & Risk Manager nelle attività di controllo interno e di gestione del rischio. Il candidato ideale deve avere una buona conoscenza dei metodi di audit e di controllo interno, nonché delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.