Storica e solida azienda specializzata in distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca un TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA da assumere con contratto diretto.
La figura risponderà al responsabile tecnico, collaborando con tutte le funzioni aziendali e i clienti, occupandosi di:
Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione; Installazione dell'hardware presso la sede del cliente; Connessione in teleassistenza su PC o server del cliente per attività di installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica sui software dei dispositivi; Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente; Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software.
Requisiti richiesti: Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica informatica sul campo, come help desk, sistemista junior o settore dispositivi elettronici; Diploma o laurea in informatica o elettronica; Buone competenze informatiche, capacità di installare dispositivi in reti aziendali; Buona conoscenza di Windows sia come utente che come amministratore; Gradite competenze elettroniche teoriche relative a relè e dispositivi a corrente alternata e continua; Disponibilità a trasferte giornaliere, principalmente in regione; Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con i clienti, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi; Buona conoscenza della lingua inglese; Possibilità di smart working parziale (due giorni alla settimana).
#J-18808-Ljbffr