Storica e solida azienda nel settore della distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA da inserire con contratto di assunzione diretta.
La figura risponderà al responsabile tecnico, collaborando con tutte le funzioni aziendali e con i clienti. Le principali responsabilità includono:
1. Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
2. Installazione hardware presso la sede del cliente;
3. Connessione in teleassistenza su PC o server del cliente per attività di installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica sui software dei dispositivi;
4. Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
5. Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software.
Requisiti richiesti:
1. Esperienza minima di 2 anni in assistenza tecnica informatica sul campo, help desk, sistemista junior o settore dispositivi elettronici;
2. Diploma o laurea in informatica o elettronica;
3. Buone competenze informatiche, capacità di installare dispositivi in reti aziendali;
4. Buona conoscenza di Windows sia come utente che come amministratore;
5. Gradite competenze elettroniche, anche teoriche, su relè e dispositivi a corrente alternata e continua;
6. Disponibilità a trasferte giornaliere, principalmente in regione;
7. Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con i clienti, curiosità e attitudine alla risoluzione dei problemi;
8. Buona conoscenza della lingua inglese;
9. Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana).
Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo CV aggiornato per essere contattato per un colloquio di selezione.
#J-18808-Ljbffr