Siamo Mipu Predictive Hub e aiutiamo le aziende a diventare più efficienti e sostenibili grazie all’uso intelligente dei dati e all’intelligenza artificiale applicata ai processi industriali.
Sviluppiamo modelli predittivi, costruiamo soluzioni data-driven e lavoriamo ogni giorno per trasformare impianti e fabbriche in sistemi più performanti, autonomi e consapevoli.
Stai per laurearti nella magistrale di ingegneria meccanica o energetica e ti interessa esplorare il mondo della data science in ambito industriale?
Questa esperienza di stage curricolare con eventuale possibilità di tesi ti permetterà di lavorare su casi reali, acquisire competenze avanzate e contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative basate su AI.
Tema della tesi: (da definire in base a interesse e necessità progettuali)
Sede di lavoro: Dueville (VI)
Orario: full time in presenza quattro giorni (lun-giov, 9-18)
Inizio: estate 2026
Cosa farai
Affiancherai i nostri ingegneri e data scientist in progetti di:
Lavorerai in un ambiente tecnico e collaborativo, con il supporto costante del team e una formazione continua.
Chi cerchiamo
Una persona attenta, curiosa e motivata a crescere in un contesto dove i dati incontrano la meccanica, l’energia e l’AI.
Requisiti indispensabili:
Soft skill:
Cosa ti offriamo