Descrizione dell'azienda
Unifer Group ha 160 dipendenti e comprende le società Unifer SPA e Tosca Hydroforming. Il gruppo è uno dei principali fornitori in Italia di una vasta gamma di tubi rigidi per ogni tipo di applicazione, con oltre 1 milione di tubi prodotti annualmente. Dalla piegatura all'idroformatura, dal taglio laser alla saldatura, dalla deformazione delle estremità alla perforazione, Unifer Group è il partner ideale dei principali marchi internazionali nei settori automobilistico, dei veicoli industriali, motociclistico, degli elettrodomestici, marittimo, aerospaziale, petrolifero e del gas, edilizio e delle macchine, offrendo tutti questi servizi come unico fornitore. Le aziende del gruppo mirano a mantenere un buon equilibrio tra standard di qualità rigorosi, preoccupazioni ambientali e le finanze aziendali, sviluppando e producendo prodotti con i migliori materiali per garantire durata e ridurre costantemente l'impatto ambientale.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un attrezzista macchine di deformazione a freddo di tubi per unirsi al nostro team a Finale Emilia. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, sarai responsabile della preparazione e dell'attrezzamento delle macchine per la deformazione a freddo di tubi. Le tue attività quotidiane includeranno la preparazione e il set-up dei macchinari per la produzione dei componenti richiesti dai nostri clienti, il controllo della qualità dei pezzi prodotti, la manutenzione ordinaria delle attrezzature e il monitoraggio dei parametri di produzione al fine di garantire efficienza e precisione. Collaborerai con i team di produzione e ingegneria per ottimizzare i processi e risolvere eventuali problematiche tecniche.
Qualifiche
* Il candidato ideale deve possedere competenze nel Disegno Tecnico e nella Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici.
* È fondamentale avere esperienza nell'uso delle attrezzature meccaniche, programmazione CNC e utilizzo degli utensili meccanici per la preparazione delle attrezzature.
* La conoscenza delle tecniche di ricerca per il miglioramento continuo dei processi produttivi è molto apprezzata.
* Ulteriori competenze che possono risultare benefiche includono la capacità di lavorare in team, l'attenzione ai dettagli e la predisposizione alla risoluzione dei problemi operativi.
#J-18808-Ljbffr