CUSTOMER SERVICE TECNICO Ali Professional, per azienda Leader nella produzione di Macchine per la Zootecnia, con sede in provincia di Lodi, seleziona: N° 1 OPERAIO CUSTOMER SERVICE TECNICO da inserire nel team di Service e manutenzione. La risorsa si occuperà di assicurare il servizio alla clientela per riparazione e manutenzione di macchine per la zootecnia, sia all’interno dell’azienda che, se richiesto, presso i clienti.
Principali Responsabilità Eseguire interventi di riparazione, nonché di manutenzione ordinaria e straordinaria su macchinari e impianti meccanici. Effettuare diagnosi e risoluzione di guasti e problematiche complesse. Utilizzare e interpretare disegni meccanici, schemi oleodinamici e pneumatici. Registrare le attività svolte e compilare la documentazione tecnica e i report di intervento. Rispettare le normative interne in materia di salute, sicurezza e atmosfera. Gestire le attività di preparazione dei ricambi in officina.
Competenze e Requisiti Richiesti Formazione: Diploma tecnico (es. Perito Meccanico) o qualifica competente equivalente. Esperienza: Comprovata esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore macchine agricole. Conoscenze Tecniche: Ottima conoscenza dei sistemi meccanici; buone basi di oleodinamica, pneumatica ed eventualmente elettronica. Soft Skills: Capacità di analisi e problem solving, autonomia operativa, precisione, doti relazionali e attitudine al lavoro in team. Disponibilità: Flessibilità oraria ed eventuale disponibilità a turnazioni di reperibilità, a seconda delle esigenze del service. Patente: Patente B in corso di validità.
Contesto e Offerta Tipo di Contratto: Si offre inserimento diretto in azienda, con tipologia contrattuale e retribuzione commisurate all'effettiva esperienza e competenza del candidato. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato
Sede di lavoro:
Codogno La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (L.903/77)