Bimatic, da oltre 55 anni, è attiva nella produzione di macchine speciali, tra cui linee di assemblaggio e di test per componenti elettromeccanici nell'industria automobilistica ed elettrodomestica. E’ in grado di offrire soluzioni di assemblaggio meccanico di alta precisione, sistemi di alimentazione, applicazioni di processo complete e test di fine linea, integrando al contempo le norme dell'industria 4.0.
Bimatic da oltre 30 anni fa parte del gruppo multinazionale Cebi, fornendo gran parte delle automazioni necessarie al core business aziendale. Ad oggi il gruppo Cebi annovera 3300 dipendenti e circa 500 milioni di euro di fatturato.
Bimatic è alla ricerca di un Software Engineer.
Descrizione del ruolo:
Il/La candidato/a ideale è in possesso di diploma di estrazione elettrica/elettronica/automazione (la laurea è considerata un plus) ed ha maturato un’esperienza almeno decennale nella mansione. Fondamentale l’esperienza pregressa nel medesimo campo su macchine speciali di assemblaggio e testing.
Responsabilità principali:
Programmazione hardware e software di PLC, Debug, ricerca guasti macchinari, messa in servizio, assistenza presso il cliente di impianti automatici a media cadenza.
Hard Skills
* Programmazione e utilizzo PLC, Driver e HMI Omron (obbligatorio).
* La conoscenza di altri brand come Siemens è un plus.
* Capacità di lettura e comprensione di schemi elettrici e pneumatici.
* Conoscenza del cablaggio a bordo macchina (obbligatorio).
* Capacità di progettazione elettrica (nice to have).
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Soft Skills:
* Ottime capacità di relazione, collaborazione e lavoro in team giovane (3 colleghi e 1 manager).
* Meticolosità, curiosità, ottima capacità di analisi e proattività.
Miscellaneus:
* Disponibilità a trasferte (circa 30% del tempo).
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
* Inquadramento e pacchetto retributivo da valutare in base all’esperienza.