Categoria:
Energy & Natural Resources Luogo di lavoro:
Roma
Michael Page Italia cerca nr. 1 Tecnico di supporto al Post-Vendita per la divisione Fotovoltaica dell'azienda.
La risorsa sarà inserita nel team di supporto tecnico e post-vendita e si occuperà di:
Assistenza tecnica ai clienti per la risoluzione di problemi relativi a prodotti meccanici/elettronici,
Gestione delle richieste di assistenza tramite telefono, e-mail e ticketing system,
Offerte economiche e consigli su impianti,
Formazione dei clienti sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti,
Collaborazione con il reparto tecnico per migliorare i processi di supporto e le soluzioni offerte,
Gestione ordinativi ricambistica ed analisi difettosità.
Requisiti
Diploma di perito tecnico meccanico, energetico, elettronico, elettrotecnico o titolo di studio superiore, sempre nell'ambito tecnologico;
Preferibile Energetico, Elettrotecnico, Elettronico o altra specializzazione tecnica;
Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli di assistenza tecnica o supporto post-vendita;
Potranno essere valutate anche candidature con esperienza come installatore, manutentore, sia elettricista che frigorista;
Conoscenza della lingua inglese, livello minimo B1;
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Competenze tecniche approfondite in ambito elettrico ed elettronico;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Attitudine al problem-solving e alla gestione delle emergenze;
Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
#J-18808-Ljbffr