Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere strutturista

Romano di Lombardia
SACEE s.r.l.
Ingegnere strutturale
Pubblicato il 2 marzo
Descrizione

Sacee s.r.l. ricerca un ingegnere strutturista con solide basi di calcolo e motivazione a crescere su progetti complessi, anche in ambito BIM, in una realtà che integra progettazione, innovazione e sostenibilità.Profilo ricercato


Scorra verso il basso per una panoramica approfondita di questo lavoro e dei requisiti per i candidati. Invii la sua candidatura facendo clic sul pulsante "Candidati".

Cerchiamo un ingegnere civile strutturista con esperienza di almeno due anni nel campo dell'analisi e della progettazione strutturale per le seguenti attività:

* Modellazione e analisi strutturale mediante programmi di calcolo agli elementi finiti.
* Supporto alla Progettazione e verifica strutturale di opere nuove ed esistenti mediante l'applicazione delle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni.
* Analisi di vulnerabilità, statica e sismica, mediante analisi statiche o dinamiche, lineari o non lineari, e progettazione di interventi di miglioramento o adeguamento.
* Supporto alla Progettazione di interventi di consolidamento locali di costruzioni esistenti in muratura, calcestruzzo armato ordinario, acciaio e legno.
* Redazione di relazioni di calcolo strutturali di progetto e verifica.
* Implementazione di fogli elettronici di calcolo per le verifiche strutturali.
* Esecuzione di elaborati grafici di progetto, nonché attività in sito di rilievo strutturale e architettonico e di conseguente restituzione grafica mediante software BIM o CAD.
* Supporto alla Progettazione di piani di indagine strutturale e prove di laboratorio finalizzate all'analisi diagnostica delle strutture in muratura, calcestruzzo armato, acciaio e legno e interpretazione del relativo rapporto di indagine.
* Compilazione di procedimenti amministrativi strutturali, tra cui pratiche di denuncia delle strutture e di deposito sismico.
Caratteristiche professionali necessarie
* Buona conoscenza del D.M. 17/01/2018 della relativa circolare n°7 del 2019.
* Conoscenza di almeno un software di modellazione agli elementi finiti.
* Esperienza con l'esecuzione di almeno una vulnerabilità sismica svolta su un edificio in c.a. e/o muratura.
* Esperienza nella verifica di strutture in c.a. e/o acciaio.
* Ottima conoscenza dei software Word ed Excel.
* Ottima conoscenza delle basi del disegno tecnico e del software AutoCAD. xjrgpwk
* Ottima conoscenza della lingua inglese.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere strutturale
Romano di Lombardia
B.Cube S.r.l Società di ingegneria
Ingegnere strutturale
Offerta simile
Ingegnere strutturista
Romano di Lombardia
AxL Spa – ALTI PROFILI
Ingegnere strutturale
Offerta simile
Direttore tecnico - ingegneria strutturale
Romano di Lombardia
AxL Spa – ALTI PROFILI
Ingegnere strutturale
Offerte simili
Lavoro Edilizia-Lavori pubblici a Romano di Lombardia
Lavoro Romano di Lombardia
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Edilizia-Lavori pubblici > Lavoro Ingegnere strutturale > Lavoro Ingegnere strutturale a Romano di Lombardia > Ingegnere strutturista

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva