Responsabilità principali
* Responsabilità principali
* Gestione della Community
* Supervisione e gestione della community sui social media su Instagram e Facebook, garantendo coinvolgimento e crescita.
* Pianificazione dei Contenuti
* Sviluppo ed esecuzione di un calendario editoriale completo in linea con la strategia e-commerce complessiva.
* Copywriting
* Scrittura di testi efficaci e coinvolgenti per i social media e per il canale newsletter.
* Creazione di Contenuti
* Creazione di contenuti di alta qualità che raccontino i valori dei brand utilizzando Canva e la suite Adobe (Photoshop, Premiere).
* Scouting Influencer e Talent
* Identificazione e collaborazione con influencer e talent su Instagram per aumentare la visibilità del brand.
* Analisi KPI
* Monitoraggio, analisi e reportistica sui KPI dei social media per misurare le performance e ottimizzare le strategie.
* Gestione dei Rapporti
* Mantenimento delle relazioni con l'ufficio stampa, i fornitori legati alla comunicazione e i dipartimenti interni per garantire un messaggio di brand coerente.
* Gestione dei Progetti
* Organizzazione e gestione di shooting fotografici, eventi e progetti speciali.
* Supporto reparti interni
* Assistenza ai reparti commerciale e grafico per mantenere la coerenza dell'immagine del brand nelle attività di vendita e promozione.
* Gestione Ordini
* inserimento e gestione degli ordini di produzione per i campioni dedicati alle attività di comunicazione.
* Ricerca Trend
* Ricerca e costante aggiornamento sui trend dei social media.
* Collaborazione
* Lavoro a stretto contatto con i reparti e-commerce, stile e commerciale per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Competenze e qualifiche richieste
* Esperienza nei Social Media
* Conoscenza approfondita della gestione di Instagram, Facebook, YouTube e Pinterest.
* Conoscenza Meta Business Suite
* Esperienza nell'uso di Meta Business Suite per la pianificazione e la gestione (conoscenza di ulteriori programmi di pianificazione sono un plus).
* Scouting Influencer
* Esperienza nello scouting e nella collaborazione con influencer su Instagram.
* Competenze Analitiche
* Capacità di analizzare i KPI dei social media e ricavarne insights utili.
* Grafica e Video Editing
* Competenze di base nella gráfica e nel video editing con Adobe Photoshop e Premiere, competenze avanzate nella creazione di contenuti con Canva
* Pacchetto Office
* Competenza nell\'uso di Microsoft Office.
* Copywriting
* Ottime capacità di scrittura per social media e newsletter.
* Conoscenza delle Lingue
* Padronanza della lingua inglese (livello B2); la conoscenza di altre lingue è un plus.
* Soft skills
* Pensatore creativo e innovativo con passione per i social media e la comunicazione digitale.
* Eccellenti capacità organizzative e capacità di gestire più progetti e scadenze.
Informazioni sul contratto
* Sede di lavoro: Di persona
* Orario: Full-time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì
* Tipologia contrattuale: Contratto a Tempo Determinato anche in somministrazione, con possibilità di inserimento in Azienda
* Durata contratto: 6 mesi
* Data di inizio prevista: 17 / 02 / 2025
* Lingua: Inglese (Obbligatorio)
* Benefit: Assistenza sanitaria integrativa
* Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr