PSocietà tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un bPerformance Marketing Lead /b. /p pPer nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione. /p pbResponsabilità del candidato /b /p ol liGestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360. /li liGuidare le analisi e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; Contribuire all'implementazione di strategie per aumentare la visibilità e il ROI. /li liCondurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA). /li liIspirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto, identificando bottlenecks operativi e trasformandoli in opportunità. /li liCollaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo. /li liRe-Designing dei processi di performance marketing, puntando su AI Automazione. /li liCoordinarsi con i team creativi, di awareness e retention. /li liFormazione e aggiornamento sulle ultime tendenze e strumenti nel performance marketing. /li liUtilizzare dati e strumenti di analytics per ottimizzare le campagne, migliorando ROI e efficacia. /li /ol pbRequisiti tecnici per la posizione /b /p ol liEsperienza comprovata nel raggiungimento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). /li liEsperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e strategie di performance marketing. /li liGestione di budget a 7 cifre. /li liConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM. /li liFamiliarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights. /li liEsperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads. /li liOttimizzazione A / B e Multivariate Testing. /li liConoscenze di base o avanzate di SEO e SEM. /li liConoscenza del mondo creativo e delle nuove piattaforme. /li /ol pbRequisiti del candidato /b /p ol liLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. /li liInteresse per il marketing full-funnel. /li liSpirito di iniziativa, curiosità, predisposizione al lavoro in team. /li liBuona conoscenza scritta e parlata di italiano; conoscenza di spagnolo, francese o tedesco è un plus. /li liEccellenti capacità di comunicazione, problem-solving, gestione del tempo. /li liPrecedente esperienza come team leader. /li liAlmeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based, e-commerce o agenzie digitali. /li /ol puSede di Lavoro : /u Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid /p #J-18808-Ljbffr