RSPP Responsabile Sicurezza e Ambiente
Azienda di medio-grandi dimensioni leader nel suo settore ha incaricato la figura di RSPP - RESPONSABILE SICUREZZA E AMBIENTE. L'incarico è quello di Delegato della Sicurezza e Salute dei lavoratori e della gestione Ambientale, ai sensi dell'articolo D.Lgs 81/2008. Le attività previste includono:
* Rilevamento dei fattori di rischio e predisposizione delle misure di salvaguardia e prevenzione.
* Elaborazione del piano contenente le misure di sicurezza da applicare a tutela dei lavoratori e del patrimonio aziendale.
* Supervisione delle attività di formazione ed informazione al personale.
* Eseguimento di sopralluoghi in produzione.
* Elaborazione del documento di valutazione del rischi – DVR e DUVRI – collaborando con Datore di Lavoro, medico competente ed il Rappresentante dei Lavoratori.
La figura richiesta deve avere conoscenza delle normative vigenti in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente ed esperienza professionale di almeno 5 anni maturata in aziende industriali/manifatturiere o in società di consulenza. L'inquadramento e la retribuzione sono in linea con le esperienze maturate.
Requisiti e Qualifiche:
Possedere una laurea in ingegneria; Conoscenza delle normative vigenti in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; Esperienza professionale di almeno 5 anni maturata in aziende industriali/manifatturiere o in società di consulenza.