Direzione Lavoro spa Filiale di L'Aquila ricerca:
Specialista controllo di gestione
Area: Amministrazione, finanza e controllo
Sede di lavoro: Atessa Abruzzo
Riferisce al Responsabile Amministrazione e Controllo di gestione
Finalità supportare la stesura del budget e dei forecast, monitorare l'andamento gestionale e predisporre la reportistica economico finanziaria di gruppo e di stabilimento
Funzioni principali
· Pianificazione e budgeting
· Supporto all'attività di stesura del budget e dei forecast periodici
· Monitoraggio dei capi benchmark a supporto delle decisioni di business
· Reporting
· Tenuta delle registrazioni contabili in conformità ai principi contabili aziendali
· Verifica delle imputazioni di costo nei centri di competenza
· Proposta di miglioramenti procedurali e manutenzioni del sistema informativo
· Chiusure mensili, trimestrali e annuali
· Predisposizione dei report periodici, garantendo qualità e affidabilità dei dati
· Analisi scostamenti
· Controllo costi, actual verso budget e verifica dell'andamento nel tempo
· Monitoraggio degli scostamenti economici rilevanti analisi delle cause
· Individuazioni delle criticità delle aree di miglioramento
· Contabilità industriale
· Gestione del processo di contabilità industriale per valutare efficienza e produttive e costi prodotto
· Gestione della contabilità per commessa
Controllo di gestione
· Definizione delle politiche e strategie di pianificazione e controllo, in linea con il piano strategico aziendale
· Implementazione e mantenimento del processo di pianificazione, garantendo coerenza, omogeneità e tempestività delle informazioni
· Revisioni e aggiornamento budget e dei forecast
· Analisi continuativa degli scostamenti tra budget e consuntivi con indicazioni operative
Istruzione, esperienza e competenze
Istruzione: Laurea in economia e commercio e economia aziendale
· Esperienza 5- 6 anni in controllo di gestione, preferibilmente in realtà medio grandi 250 addetti, fatturato superiore a 80 milioni di euro o in società di revisione con successive esperienze aziendale
Competenze tecniche
· Principi di contabilità generale industriale
· Budgeting, forecasting e reporting finanziario
· Ottima padronanza di strumenti informatici
· Soddisfacente conoscenza dell'inglese per interfacciarsi con sedi estere in maniera appropriata (Francia, Germania, United Kingdom e Romania)
Soft skill
· Spiccate doti analitiche, attenzione e qualità e accuratezza dei dati
· Capacità organizzative e di pianificazione ottime capacità relazionali e orientamenti al risultato
· disponibilità a trasferte della durata di 2- 3 giorni anche all'estero
Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato CCNL, livello commisurato all'esperienza; Range retributivo fino a 45 000 euro annui e premio aziendale collettivo
Orario full time: 8- 17 oppure 9- 18 dal lunedì al venerdì con pausa mensa di un'ora. Formazione continua soprattutto nel periodo iniziale in un ambiente dinamico e in crescita; non vi è possibilità di o smart working
Tempistiche di inserimento: maggio giugno 2025.
#joinus
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679
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