PCompany /ppLùBar nasce dall’idea dei tre fratelli Lù (Lucilla, Lucrezia e Ludovico) Bonaccorsi, di origini siciliane ma di fatto milanesi, di scenografare un chiringuito alle porte dell’Oasi di Vendicari (a Noto, in Sicilia). /ppLùBar, “il bar” in dialetto siciliano, diventa così il “Bar dei Lù”. Nel 2013 “i Lù” danno vita a questo concept viaggiando su un’ape car allestita con i motivi e i colori della Sicilia portando in tutta Italia e in svariate città d’Europa lo street food regionale per eccellenza: l’Arancino. /ppDal piccolo food truck sempre in movimento, pochi anni a seguire LùBar si stabilisce all’interno degli spazi della Galleria d’Arte Moderna di Milano, nel portico sud della Villa Reale, come caffetteria e ristorante e diventando in breve tempo punto d’incontro per milanesi e viaggiatori. /ppMissione del ruolo /ppLa receptionist è il primo volto che accoglie i nostri ospiti: un ruolo centrale per garantire un’esperienza fluida, calorosa e coerente con lo stile LùBar. Gestisce le prenotazioni, coordina i flussi con la sala e rappresenta il punto di riferimento per richieste e segnalazioni. /ppPrincipali responsabilità /pulliAccogliere clienti con professionalità e gentilezza, trasmettendo lo stile del brand. /liliGestire prenotazioni (telefoniche e digitali) e organizzare i tavoli in modo efficiente. /liliAccompagnare gli ospiti ai tavoli, tenendo conto di preferenze e segnalazioni (es. intolleranze, occasioni speciali). /liliCoordinarsi con sala, bar e cucina per garantire il miglior servizio possibile. /liliGestire gli ospiti senza prenotazione, comunicando tempi d’attesa e alternative. /liliSupervisionare l’ordine e la pulizia delle aree accoglienza, ingresso, dehor e cassa. /liliMonitorare richieste via email (Info LùBar) e fornire risposte in linea con le policy. /liliVerificare feedback da 7Rooms e segnalare eventuali criticità al Reception Manager. /liliGestire l’inventario e il riordino dello shop e della cancelleria. /liliSupportare il team di sala in caso di necessità operative. /liliSegnalare tempestivamente eventuali problemi tecnici o di manutenzione. /li /ulpCompetenze richieste /pulliEsperienza pregressa in ruoli simili in contesti di ristorazione o hotellerie di alto livello. /liliOttime doti comunicative, relazionali e capacità di problem solving. /liliPresenza curata, atteggiamento positivo e orientamento all’ospite. /liliOrganizzazione, puntualità e attenzione al dettaglio. /liliConoscenza dei principali sistemi di prenotazione (es. 7Rooms, TheFork). /liliBuona conoscenza della lingua inglese (altre lingue sono un plus). /liliFamiliarità con email, strumenti digitali e gestione clienti. /li /ulpCosa offriamo /pulliContratto full-time. /liliAmbiente dinamico, stimolante e di alto profilo. /liliFormazione continua. /liliPossibilità di crescita all’interno di un brand riconosciuto per qualità e stile. /li /ul