PItalmondo Spa, fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni. /ppItalmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est Asiatico /ppPresente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l’innovazione. /ppPer ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato. /ppLa risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti. /pp Principali responsabilità /pulliFornire assistenza tecnica di primo agli utenti della sede centrale e delle filiali /liliGestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche /liliPreparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi /liliInstallazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.) /liliGestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP /liliManutenzione ordinaria e straordinaria dell’asset tecnologico aziendale /liliSupporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior /liliAggiornamento e gestione della manualistica tecnica /liliGestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT /li /ulp Requisiti /pulliDiploma o Laurea in discipline informatiche o affini /liliAlmeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili /liliOttime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solving /liliBuona conoscenza della lingua inglese /liliDisponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa /liliFamiliarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale) /liliOttima conoscenza di Windows 10/11 /liliBuona conoscenza di Windows Server /liliEsperienza nell’utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet) /liliConoscenze di base di Azure e Microsoft 365 /liliConoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse /liliConoscenze di base nella gestione di centralini VOIP /li /ulp Costituiscono titolo preferenziale /pulliConoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management) /liliEsperienza con Next Generation Firewall (NGFW) /liliCompetenze base sui protocolli TCP/IP /liliCapacità di configurazione base di switch e access point /li /ulp Cosa offriamo /pulliAmbiente dinamico e collaborativo /liliFormazione continua e possibilità di crescita tecnica /liliCoinvolgimento in progetti IT internazionali /liliPacchetto retributivo commisurato all’esperienza /li /ulpSi offre un'ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione. /p