Da Assistente a Responsabile di Reparto di tintoria tessile (richiesto trasferimento in Italia)
Questa è un’occasione per cambiare vita portando con te solo la tua competenza come tintore tessile per occuparti di gestire il reparto che tinge tessuti lanieri e jersey in pezza – ma tinge anche in fiocco e in rocca – di uno stabilimento molto noto nel mondo dei tessuti per l’abbigliamento e l’arredamento.
La nostra Azienda cliente si trova in una zona alternativa rispetto ai più noti distretti tessili italiani, ma molto attraente per chi sta pensando di investire sulla qualità della propria vita. E’ quindi probabile che dovrai trasferire il tuo domicilio, ma l’azienda ti agevolerà con appartamento e auto aziendale.
Il Capo Reparto Tintoria sarà responsabile della gestione operativa di un piccolo reparto di tintoria specializzato nella tintura di pezze, fiocco e rocche. La figura avrà il compito di garantire la qualità del processo produttivo, ottimizzare l’efficienza delle operazioni e coordinare il team di lavoro con orario a giornata.
Responsabilità e mansioni principali:
* Supervisionare e gestire il reparto di tintoria, assicurando il corretto svolgimento dei processi di tintura.
* Formulare nuove ricette colore e garantire la corretta esecuzione delle campionature.
* Coordinare il team di reparto, assicurando un’organizzazione efficiente e una collaborazione produttiva.
* Monitorare il funzionamento delle macchine di tintoria e intervenire in caso di necessità.
* Operare sulle macchine in caso di necessità
* Garantire il rispetto delle procedure di qualità e sicurezza sul lavoro.
* Collaborare con altri reparti per la corretta pianificazione della produzione.
Competenze e requisiti:
* Esperienza nel settore della tintoria tessile laniera, ideale di tinto in pezza ma anche su fiocco o rocche
* Conoscenza delle tecniche di ricettazione e gestione delle campionature.
* Esperienza diretta nell’utilizzo e gestione delle macchine di tintoria.
* Capacità di organizzare e gestire un team di lavoro.
* Attitudine al problem solving e orientamento alla qualità.
* Esperienza come Assistente di reparto di tintoriao come Pesa colori (ma con conoscenza delle macchine e dei programmi di tintura) o come tecnico di laboratorio tintoria con volontà di crescita professionale.
Per aver successo in questo ruolo e raggiungere una discreta autonomia in tempi rapidi, devi avere già lavorato per alcuni anni come assistente in una tintoria tessile dove hai supportato la gestione del reparto ma hai anche imparato ad intervenire in prima persona per risolvere eventuali problemi di produzione. Se hai questa competenza e senti di poter passare al livello successivo, non farai fatica ad acquisire il nuovo ruolo.
L’Azienda, storica e molto solida, offre l’assunzione a tempo indeterminato con RAL indicativa di 40 K e diversi benefit tra cui l’appartamento e l’auto aziendale. La settimana di 40 ore termina alle 13 di venerdì. Orario: giornata
#J-18808-Ljbffr