Ruolo di eccellenza Ci rivolgiamo a un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Assistente alla Qualità dei Clienti. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio qualità e lavorerà sotto la guida del Quality Manager. L'obiettivo principale è quello di garantire la qualità percepita dai nostri clienti, agendo da punto di intersezione tra azienda e cliente. Sarà responsabile della gestione delle non conformità e dei reclami, analizzando le cause principali dei problemi qualitativi e collaborando con i reparti interni per avviare azioni correttive. Inoltre, sarà responsabile della comunicazione con il cliente in relazione allo stato di avanzamento delle attività correttive, prevenzione dei problemi di qualità, analisi dei dati sui reclami e le non conformità e proposta di miglioramenti ai processi o ai prodotti. Attività di supporto e reporting saranno svolte tenendo registri accurati nelle indagini relative alla qualità e predisponendo report periodici sulle performance della qualità per la direzione. Infine, saranno aggiornate la documentazione tecnica e di processo necessaria per la risoluzione dei problemi. Competenze richieste Diploma e/o laurea in ambito Tecnico. Esperienza specifica nel ruolo di almeno un anno. Comprensione dei processi produttivi e dei sistemi di gestione qualità (ISO 9001). Gradita la conoscenza della lingua inglese. Abilità personali Approccio analitico per identificare i problemi e definire soluzioni efficaci. Spiccate capacità di comunicazione e relazioni per interagire in modo esplicito e diplomatico con i clienti, mirando alla soddisfazione e la fidelizzazione. Ascolto attivo per poter comprendere al meglio le esigenze del cliente. Organizzazione e gestione, rispetto delle scadenze. Condizioni di lavoro Sede di lavoro : Oderzo (TV) Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì, Tipologia contrattuale : Contratto diretto in azienda Pacchetto retributivo a budget verrà discusso durante l'intervista.