Ricerchiamo un/una Automation Engineer per una società con sede a Padova.
La persona farà parte di un team di ingegneria che partendo dall'analisi dei requisiti funzionali e di specifica del cliente, definirà l'architettura del progetto, provvederà allo sviluppo e configurazione del sistema, seguirà infine il test in fabbrica (FAT) e presso il cliente (SAT).
Responsabilità primarie:
Realizzazione logiche di automazione PLC in linguaggio Codesys / IEC *,
realizzazione applicazioni SCADA e interfacce HMI: configurazione database, pagine grafiche, allarmi,
configurazioni reti LAN con switch industriali in particolare predisposizione di VLAN su topologie radiali e ad anello,
utilizzo di protocolli specifici del settore energy/utilities: IEC, IEC, Modbus,
gestione della documentazione di progetto quali specifiche funzionali, user documentation, istruzioni e procedure.
Requisiti e competenze:
Capacità di lettura di schemi elettrici, in particolare inerenti a logiche a relè,
conoscenza base di programmazione PLC/Codesys IEC *,
familiarità con linguaggi di programmazione (preferibilmente di tipo scripting: VBS, Javascript, LUA),
buone capacità utilizzo suite Office in particolare Excel,
laurea Triennale/specialistica in Ingegneria dell'Automazione e/o discipline attinenti (Meccatronica, Informatica, Elettronica) e/o Diploma di Tecnico Superiore in Automazione e Meccatronica,
conoscenza fluente della lingua Inglese,
esperienza pregressa non richiesta, ma se presente è un requisito preferenziale,
sono richieste inoltre: buone doti di problem solving, capacità di lavorare sia in autonomia che in team, predisposizione all'apprendimento continuo, buona capacità di comunicazione, ottima gestione del tempo per affrontare progetti e rispettare scadenze.
Si richiede disponibilità a brevi trasferte sia presso clienti sul territorio Nazionale, sia presso le società del gruppo (Milano e Barcellona).
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi delle leggi .