Per azienda internazionale leader di mercato nelle soluzioni per la protezione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica, ricerchiamo un / una ASPP & QHSE Specialist. Inserita nell'area QHSE e con riporto al QHSE Manager, la figura ha l'obiettivo di assicurare l'attuazione dei programmi QHSE e il mantenimento / miglioramento dei sistemi ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, contribuendo alla definizione di procedure e alla conduzione di audit. Si tratta di un ruolo a forte impatto sullo stabilimento, con responsabilità anche su addestramento / formazione del personale e relazioni con enti di controllo. Principali attività Seguire gli adempimenti in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza concordati con il QHSE Manager. Analizzare le non conformità di prodotto / processo e definire azioni correttive e preventive (CAPA). Promuovere il miglioramento continuo del sistema integrato QHSE. Redigere e aggiornare procedure / istruzioni operative del sistema di gestione. Gestire i rapporti con enti di controllo e di certificazione. Pianificare, condurre e supportare audit interni / esterni per ISO 9001, 14001, 45001. Requisiti richiesti Esperienza maturata in ambito gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza preferibilmente in contesti aziendali complessi e modernamente strutturati. Possesso dei requisiti per ricoprire il ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Conoscenza dei sistemi integrati e di gestione della qualità. Conoscenza dei Sistemi Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001, Sicurezza ISO 45001. Abilitazione come Formatore per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Conoscenza della lingua inglese. Requisiti opzionali Competenze avanzate in ambito qualità e sostenibilità. Qualifica Lead Auditor su ISO 9001 / 14001 / 45001. Familiarità con strumenti di problem solving (5 Why, Ishikawa) e metodologie di risk assessment. Uso di software per gestione QHSE e reporting KPI. Esperienza nel coordinamento con consulenti esterni e enti di certificazione. Completano il profilo doti comunicative e relazionali, proattività, orientamento all'obiettivo, autonomia decisionale e predisposizione all'apprendimento continuo. Sede di Lavoro : Villanova sull'Arda (PC) EgoValeo è la prima società di head hunting specializzata unicamente in profili Information Technology e Engineering. EgoValeo s.r.l. è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale – Aut. Min. n.39 / 0014503 – iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro. L'offerta è rivolta a tutte le persone, nel rispetto del D.Lgs. 198 / 2006, 215 / 2003 e 216 / 2003. I dati saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016 / 679. Informativa su. J-18808-Ljbffr