La cooperativa sociale Il Melograno offre una posizione di educatore da incaricare nell’ambito dei dispositivi educativi previsti dal programma P.I.P.P.I. (Programma di prevenzione dell’istituzionalizzazione), di sostegno alla genitorialità vulnerabile, rivolti a famiglie e minori sul territorio di Vimercate e comuni limitrofi. In questo contesto l’educatore si occuperà di progettare e realizzare interventi di promozione e sostegno alla genitorialità, educativa familiare, gruppi genitori-figli, sensibilizzazione e promozione di reti territoriali e vicinanza solidale, finalizzate alla promozione di risorse individuali, del sistema familiare, dei processi di comunità, in rete con tutti i soggetti attivi nella presa in carico di minori e famiglie (agenzie educative territoriali, servizi sociali e socio sanitari, scuole, etc.).
Si valuteranno profili in possesso di diploma di educatore professionale, laurea in Scienze dell’educazione, scienze della formazione ad indirizzo educativo, psicologia, diploma di scuola superiore ad indirizzo socio-pedagogico con esperienza in ambito educativo, con motivazione a lavorare in contesti multi-professionali e disponibilità pomeridiana.
Si offre un incarico inizialmente part time (20 ore settimanali) con possibilità di successivo incremento orario, stabilizzazione e crescita professionale.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Retribuzione: €702,11 - €1.801,40 al mese
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- educatore: 1 anno (Preferenziale)
📌 Educatore Professionale
🏢 Il Melograno SCS ONLUS
📍 Vimercate