Compito Principale: Prevenzione delle malattie, assistenza e cura dell'ospite.
La figura professionale di un infermiere/a si caratterizza per l'importanza della prevenzione delle malattie. L'infermiere/a svolge un ruolo fondamentale nella assistenza e cura dell'ospite in modo da garantire la migliore qualità del servizio erogato.
Attività:
* Prevenzione delle malattie: è necessario che l'infermiere/a attui tutte le misure necessarie per evitare che gli ospiti possano contrarre malattie durante la loro permanenza nel reparto.
* Assistenza e cura dell'ospite: l'infermiere/a deve essere sempre disponibile per fornire assistenza agli ospiti anche nelle ore notturne o festive.
* Educazione sanitaria: l'infermiere/a deve informare gli ospiti sui migliori modi per tenere pulita la propria camera d'albergo e non sporcare i locali comuni.
* Somministrazione di terapie e medicazioni: l'infermiere/a deve somministrare le terapie e le medicazioni previste dal medico senza mai ritardare gli orari stabiliti.
* Controllo dell'andamento clinico degli ospiti: l'infermiere/a deve verificare quotidianamente lo stato di salute degli ospiti affinché possa rilevare subito eventuali disturbi e intervenire tempestivamente.
Requisiti:
* Essere in possesso di una laurea in Infermieristica
* Avere almeno 3 anni di esperienza come infermiere/a
* Conoscere il linguaggio tecnico specifico del settore sanitario
Vantaggi:
* Possono accedere ai corsi di formazione continua
* Possono partecipare a stage all'estero
* Possono ricevere assegni di ricerca