Specialista in Gestione Sinistri Sanitari
La nostra azienda ricerca un esperto in gestione sinistri sanitari per lavorare all'interno di un team dinamico e in crescita.
I principali compiti del ruolo saranno:
1. Aprendo i sinistri sanitari, sia direttamente che indirettamente, verificando le condizioni della polizza e la copertura assicurativa.
3. Gestione end-to-end dei sinistri sanitari, dalla corretta apposizione delle riserve al loro aggiornamento fino alla definizione delle posizioni assegnate (con autorizzazione, pagamento o reiezione).
4. Attività multicanale verso assistiti, agenti, broker ed uffici della Direzione, dalla corretta canalizzazione delle denunce alla gestione di richieste informative, chiarimenti tecnici o reclami.
5. Contatto telefonico con assicurati, broker o agenti.
Competenze richieste:
1. Laurea preferibilmente in Giurisprudenza.
2. Esperienza nella gestione di sinistri sanitari, sia diretta che indiretta, su polizze corporate e retail, di almeno 2 anni maturata presso compagnie di assicurazione o TPA salute.
3. Ottime doti relazionali e di problem solving.
4. Attitudine all'innovazione, alla customer care e al lavoro per obiettivi.
5. Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Access, PowerPoint.
6. Conoscenza della lingua inglese.