PWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppbr/ppbr/ppstrongPosizione: Teleselling Manager /strong /ppbr/ppPer nostra azienda cliente ricerchiamo un Manager con esperienza comprovata nella gestione e coordinamento dell'area Teleselling, con l'obiettivo di ottimizzare i processi operativi di vendita, migliorare la performance del team e massimizzare le vendite attraverso il canale telefonico. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali: /strong /pulliDefinire, sviluppare e implementare strategie operative efficaci per le attività di teleselling, assicurando che ogni fase del processo di vendita telefonica sia ottimizzata. /liliCoordinare i flussi di lavoro, monitorare le operazioni quotidiane della sala e garantire il rispetto degli standard di qualità e delle procedure aziendali. /liliAssicurarsi che gli strumenti e i sistemi utilizzati siano allineati con le esigenze operative, favorendo l’efficienza e il miglioramento continuo delle prestazioni. /liliSupervisionare e motivare il team di Telesales, coordinando le attività quotidiane in sala per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita. /liliSviluppare il team attraverso formazione continua, coaching e monitoraggio delle performance individuali e di gruppo, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati. /liliPianificare e gestire i turni del team per ottimizzare la copertura operativa e garantire un'elevata efficienza del reparto, minimizzando i tempi morti e massimizzando la produttività. /liliCoordinarsi con il team di Processes and Analytics per monitorare le performance e i KPI del reparto e individuare opportunità di miglioramento dei processi operativi e delle tecniche di vendita. /liliImplementare iniziative volte a ridurre i tempi di vendita, migliorare la qualità delle chiamate e aumentare il tasso di conversione delle trattative telefoniche. /liliCollaborare con team interni ed esterni per integrare le migliori pratiche, ottimizzare l'uso delle risorse e adottare soluzioni innovative che supportino il miglioramento continuo. /liliValutare l’impatto dei piani provvigionali degli installatori sul costo di acquisizione ed apportare modifiche laddove necessario per mantenere la sostenibilità dello stesso. /liliIdentificare e sviluppare nuove strategie di approccio ai target, segmentando i clienti per canali specifici e ottimizzando la proposta commerciale in base alle loro esigenze. /liliMonitorare e valutare costantemente i risultati delle campagne per adattare rapidamente le strategie e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati. /li /ulpstrongRequisiti: /strong /pulliLaurea in discipline Economiche /liliEsperienza di almeno 7 - 10 anni in ruoli di gestione operativa e commerciale in contesti multinazionali con un focus selle vendite telefoniche /liliOttime capacità di gestione dei processi operativi e di ottimizzazione delle performance di vendita. /liliAbilità di leadership per guidare e sviluppare team di vendita, con esperienza nella gestione di risorse /liliPensiero analitico e commerciale, orientato alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /li /ulpbr/ppstrongLuogo di lavoro /strong: Roma /ppbr/ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /ppbr/p