Industria della gomma e della materia plasticaVerifica la tuacompatibilitàcon questo annuncio
Orienta SPA, filiale di Poggibonsi, ricerca per azienda cliente un/a impiegato/a amministrativo contabile.
Richiesta disponibilità part-time, articolata su tre pomeriggi.
La risorsa ricercata deve preferibilmente possedere esperienza nella contabilità.
Luogo di lavoro: Poggibonsi
Posizioni aperteOrienta Spa società benefit, ricerca per azienda cliente assistente area contabile/amministrativa.
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e si occuperà di:
Gestione della contabilità ordinaria e registrazioni contabili
Emissione e registrazione delle fatture attive e passive
Controllo e gestione dei pagamenti e degli incassi
Riconciliazione bancaria
Supporto nella preparazione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali
Gestione e archiviazione della documentazione fiscale e contabile
Interfaccia con clienti e fornitori per risolvere eventuali problematiche legate alla fatturazione e ai pagamenti
Requisiti richiesti:
Laurea in Economia
Esperienza anche breve in contabilità e gestione della fatturazione
Buona conoscenza dei principali software gestionali e di contabilità
Conoscenza della normativa fiscale e contabile
Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia
La conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito preferenziale
Offriamo:
Iniziale stage finalizzato a un inserimento diretto in azienda
Formazione continua in ambito fiscale e contabile
Orario di lavoro: Tempo pieno
Luogo di lavoro: San Giovanni Teatino
Posizione nel settore della gomma e plasticaOrienta SpA, Filiale di Bergamo, seleziona un/una Impiegato/a amministrativo/a contabile senior per azienda del settore gomma plastica.
La risorsa si occuperà di:
Gestione completa delle pratiche amministrative e contabili fino alla chiusura del bilancio
Predisposizione e supporto alla redazione del bilancio di esercizio
Supervisione del Controllo di Gestione e delle attività finanziarie
Monitoraggio dei costi e dei ricavi, analisi delle varianze rispetto al budget
Elaborazione e aggiornamento periodico di report aziendali
Supporto alle attività di gestione clienti e fornitori
Requisiti:
Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito amministrativo-contabile
Autonomia nella gestione delle attività contabili fino al bilancio
Ottime capacità analitiche, precisione e attenzione ai dettagli
Versatilità e capacità di adattamento
Preferibilmente residenza in zone limitrofe
Offriamo:
Inserimento in azienda con retribuzione da valutare in sede di selezione
Luogo di lavoro: Capriolo
Orario di lavoro: Full-time (40h) o part-time (30h), da lunedì a venerdì
Posizione a Reggio EmiliaOrienta s.p.a. - Società Benefit, seleziona un/a Responsabile Amministrativo/a per azienda di Reggio Emilia.
La risorsa si occuperà di:
Contabilità generale fino alla chiusura di bilancio e contabilità analitica per centro di costo
Fatturazione elettronica attiva
Registrazione ciclo attivo e ciclo passivo
Gestione cespiti, ritenute d'acconto
Contabilità di magazzino, gestione inventario e costificazione
Dichiarazione Iva, mod. 770, MUD, formulari registro rifiuti
Intrastat, fatture esportazioni
Gestione del personale
Pratiche Inail, inserimento ore a portale
Gestione privacy, scadenze sicurezza e relativi adempimenti
Gestione finanziaria banche, utilizzo home-banking, F24
Utilizzo di vari portali (Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, dogane) e software AS400 ACG
Utilizzo avanzato di Word, Excel
Requisiti:
Esperienza pregressa nella mansione
Conoscenza dei gestionali e dei portali
Ottimo utilizzo del pacchetto Office e del PC
Ottima gestione dello stress e capacità di problem solving
Ottime doti relazionali
Inserimento a tempo indeterminato.
Orario full time.
Zona di lavoro: Reggio Emilia
#J-18808-Ljbffr
📌 Impiegata/O Amministrativa/O Contabile
🏢 Orienta
📍 Poggibonsi