Position
All’interno del team Soft Accessories Textile, ricerchiamo una figura di Customer Support Specialist che supporti le attività operative e commerciali legate alla gestione dei rapporti con i clienti e alle attività a supporto del ciclo dell’ordine. La risorsa sarà responsabile dell’intero processo di assistenza al cliente, dalla consegna del campionario fino alla gestione della produzione.
Job Responsibilities
* Collaborazione continua e strutturata con i team di sviluppo prodotto, pianificazione e qualità per garantire una comunicazione efficace con il cliente su tutte le tematiche relative agli ordini.
* Gestione operativa e amministrativa degli ordini cliente, dalla ricezione e caricamento dell’ordine alla spedizione e fatturazione.
* Supporto costante alla rete commerciale nella preparazione di offerte, preventivi, disponibilità prodotto e gestione delle richieste tecniche o commerciali.
* Monitoraggio avanzamento ordini e controllo consegne, assicurando l’allineamento tra esigenze del cliente e processi aziendali.
* Gestione delle spedizioni e della relativa documentazione, in collaborazione con l’ufficio spedizioni.
* Supervisione della documentazione tecnica e commerciale e aggiornamento dei sistemi informativi.
* Supporto alla preparazione di forecast, stime di fatturato e documentazione a supporto del budget.
Profile
* Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di back office commerciale, customer service o amministrazione vendite.
* Spiccate capacità organizzative, attenzione al dettaglio e autonomia nella gestione di priorità e attività complesse.
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP, Excel).
* Ottime doti comunicative e relazionali, con un approccio collaborativo e orientato al cliente.
* Flessibilità, proattività e affidabilità sono centrali nel profilo.
* Conoscenza fluente di francese e inglese (scritto e parlato).
* Gradita la provenienza dal settore tessile o moda.
#J-18808-Ljbffr