PiTech srl, azienda informatica sul mercato da più di 20 anni che fornisce servizi e soluzioni alla Pubblica Amministrazione, Enti e ad Aziende Private e Pubbliche. Oltre ad essere una software house è un'azienda specializzata in consulenza IT, potenzia il business dei suoi partner ricorrendo alle tecnologie più avanzate e professionisti del settore.
Una realtà aziendale in costante e robusta crescita, che fonda la propria competitività sull'eccellenza delle risorse che ne fanno parte.
Si ricerca un Help Desk di 1° livello, la risorsa sarà inserita in un team dedicato al supporto tecnico di utenti e operatori della PA, con focus sull'assistenza in ambiente Microsoft (Windows, Microsoft 365, Active Directory, strumenti di collaboration).
Responsabilità principali
* Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing
* Assistenza tecnica di 1° livello su sistemi operativi Windows, Microsoft 365, posta elettronica e applicativi interni
* Primo troubleshooting di rete e postazioni di lavoro
* Supporto su strumenti di collaboration in ambiente Microsoft (Teams, SharePoint)
* Escalation verso i livelli superiori se necessario
* Monitoraggio e comunicazione con gli utenti
Requisiti
* Esperienza in ruoli di help desk / IT support almeno un anno
* Ottima familiarità con Windows, Microsoft 365 e strumenti Microsoft
* Conoscenze base di Active Directory (reset password, gestione utenti)
* Capacità di utilizzo di strumenti di ticketing
* Spiccate doti comunicative e orientamento al problem solving
* Preferibile esperienza su progetti per la Pubblica Amministrazione
Si offre:
* Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
* Progetti stimolanti e ambiente dinamico
* Opportunità di crescita
* Orario di lavoro: full-time
* Luogo di lavoro: ibrido (richiesta presenza su Roma)