Per società di consulenza specializzata in sicurezza sul lavoro, igiene industriale, contesto ed energia, cerchiamo un/una Consulente Ambiente e Sicurezza.
La risorsa si occuperà di fornire supporto consulenziale alle aziende clienti in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale, affiancando i referenti interni ed esterni per garantire il rispetto della normativa vigente e la gestione efficace dei sistemi HSE.
Attività tipo Analizzare le esigenze delle aziende clienti e fornire consulenza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs.
*******; Redigere documenti di valutazione dei rischi (DVR) e svolgere azioni di prevenzione della sicurezza negli ambienti di lavoro; Ricoprire il ruolo di RSPP esterno; Assistere le aziende durante audit, sopralluoghi e verifiche ispettive; Predisporre e aggiornare procedure operative in materia di salute, sicurezza e ambiente; Se in possesso di titolo, erogare docenze in corsi di formazione per lavoratori, RLS e preposti come da Accordo Stato Regioni; Consulenza in materia rifiuti (RENTRI) ed emissioni in atmosfera; Redazione di pratiche e adempimenti ambientali; Supporto nella redazione e aggiornamento della documentazione ambientale.
Requisiti richiesti Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria Ambientale, Tecniche della Prevenzione, Chimica, Scienze Ambientali o affini); Esperienza nel ruolo di consulente o in ruoli di area HSE in azienda; Ottime capacità relazionali e organizzative; Automunito/a, con disponibilità a trasferte giornaliere tra le province di Modena e Reggio Emilia.
Contratto : inquadramento e trattamento economico commisurati all'esperienza.
Benefit : l'azienda prevede il pagamento di una polizza Kasko full sull'auto del/la candidato/a (utilizzata per gli spostamenti), con copertura totale per l'utilizzo del veicolo (non solo negli orari di lavoro, ma 365 gg/anno).
Inserimento in un contesto dinamico, con formazione continua e possibilità di crescita professionale.
Orario: full time, lunedì venerdì.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs ********.
#LI-CR1