Overview Cerca per importante realtà cliente specializzata nella distribuzione all’ingrosso di medicinali veterinari una / uno : SALES & CUSTOMER SERVICE SPECIALIST La figura sarà inserita nel team commerciale e vendite e si occuperà della gestione del portafoglio clienti assegnato e dell’acquisizione di nuovi clienti. In particolare dovrà: Conseguire gli obiettivi di vendita (globali di portafoglio, per clienti target, per prodotto, fidelizzazione dei clienti già in portafoglio, acquisizione nuovi clienti); Gestire il rapporto con la clientela rispondendo alle chiamate dei clienti e gestendo le loro necessità; Presentare eventuali offerte e/o promozioni che possono essere di interesse del cliente; Ottimizzazione dell’ordine del cliente al fine di contenere i costi di spedizione; Monitoraggio continuo del livello di soddisfazione della clientela; Proporre eventuali canvas e/o campagne promozionali sui prodotti; Scouting di nuovi potenziali clienti e presentazione della società; Gestione delle vendite (gestione degli ordini dei clienti, preparazione dei preventivi e conferma degli ordini per l’evasione, monitoraggio dello stato dell’ordine fino alla consegna al cliente); Gestione di eventuali anomalie (errori di evasione, problemi del vettore, smarrimento / rottura di un collo, ritardo nella consegna, ecc.). Requisiti Diploma e/o Laurea in ambito economico; Esperienza in ruolo analogo preferibilmente nel settore veterinario; Buona conoscenza del pacchetto Office; Ottime capacità comunicative e proprietà di linguaggio; Empatia e forte orientamento al cliente; Capacità di lavorare per obiettivi e di problem solving. Sede di lavoro: Roma Nord (RM). Orario di lavoro: full time 8:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00. Si prevede inserimento diretto in azienda. Inquadramento e stipendio saranno commisurati all’esperienza del candidato. J-18808-Ljbffr