Overview
Il Gruppo Azienda Trasporti Milanesi, fondato nel 1931, è un’organizzazione leader nel campo della mobilità sostenibile, che gestisce a Milano l’intero sistema di linee metropolitane, tram, autobus e filobus, oltre che i servizi di mobilità integrata: bike sharing, parcheggi di interscambio, servizi di sosta e di accesso alle zone a traffico limitato.
Inoltre, tramite la società Metro Service A/S, gestiamo dal 2008 la rete di metropolitane driverless a Copenaghen, dal 2024 la prima linea driverless in Grecia, tramite THEMA a Salonicco e da inizio 2025 abbiamo in gestione, tramite ATM France, alcune linee autobus nella regione dell’Ile de France.
Il nostro commitment è diventare un punto di riferimento a livello internazionale nella gestione della mobilità integrata, guidando il cambiamento verso l’eccellenza operativa e promuovendo la centralità dei nostri clienti nei progetti di innovazione tecnologica.
Principali attività
La risorsa sarà inserita nel team Selezione & Employer Branding all’interno della Direzione HR e fornirà il proprio supporto nelle attività funzionali all’identificazione dei profili professionali ricercati sulla base delle esigenze aziendali. Nello specifico si occuperà di:
* predisposizione e pubblicazione dell’annuncio di selezione;
* screening dei CV pervenuti tramite i vari canali di recruiting;
* invio e valutazione delle video-interviste registrate in asincrono dal candidato;
* gestione delle interviste telefoniche e della convocazione dei candidati;
* predisposizione di mappature mercato e ricerca attiva dei profili in linea con la posizione da ricercare;
* somministrazione ed elaborazione dei test psicoattitudinali e di personalità;
* gestione dei colloqui motivazionali ed attitudinali;
* predisposizione del profilo dei candidati idonei;
* supporto in attività di assessment center individuali e di gruppo;
* aggiornamento delle attività sull’ATS – Applicant Tracking System;
* supporto alle attività di Employer Branding c/o Istituti tecnici e Università.
Requisiti richiesti
* Laurea in materie umanistiche, economiche o affini;
* Master ad indirizzo Risorse Umane;
* conoscenza dei vari canali di recruiting;
* capacità di analisi delle candidature;
* capacità di gestire la relazione con il cliente interno ed interpretare le esigenze traducendole in profili professionali, riuscendo a valutare e a gestire le diverse priorità, in collaborazione con l’HRBP di riferimento;
* conoscenza del pacchetto MS Office.
Completano il profilo
* ottima capacità di ascolto, curiosità e proattività;
* capacità di lavorare in team;
* buona conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua;
* ottime doti relazionali e comunicative;
* orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi;
* ottima capacità di scrittura.
__________________________________
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri.