Descrizione posizione
La risorsa, sotto la supervisione del tutor, si occuperà delle seguenti informazioni:
- gestione degli strumenti di comunicazione della fondazione (sito, social e newsletter);
- definizione del piano editoriale e sviluppo della strategia di comunicazione;
- creazione, pubblicazione dei contenuti sugli strumenti di comunicazione aziendali e gestione della community;
- gestione delle campagne di sponsorizzazione sui vari social network;
- monitoraggio e reportistica.
Durante il tirocinio ci sarà la possibilità di svolgere le mansioni in smartworking.
-----------------------------------
Profilo richiesto
Il profilo ideale è un/una candidato/a laureato in comunicazione/marketing con le seguenti caratteristiche:
- buona padronanza della lingua inglese;
- conoscenza di strumenti di grafica (es. Canva);
- competenze di base relative alla scrittura SEO e conoscenza di Wordpress e Mailchimp;
- padronanza dei principali social network (Facebook e Linkedin) e i relativi strumenti per la creazione di campagne pubblicitarie.
Creatività, capacità di scrittura e flessibilità completano il profilo.
Requisiti
Titolo di studio: Laurea breve (3 anni)
Area di studio: Comunicazione/Marketing/Pr
Competenze linguistiche
Madrelingua: Italiano
Lingua: Inglese
Certificazione: Altra certificazione
Livello di conoscenza: B1 - Livello intermedio
Competenze informatiche
Word / Pages: Intermedio
Excel / Numbers: Intermedio
Power Point / Keynotes: Intermedio
CMS: Wordpress
-----------------------------------
Informazioni aggiuntive
Settore: No Profit
Funzione: Mktg/Pr/Comunicazione/Digital
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 03/06/2024