Descrizione del ruolo
L'ingegnere del processo è responsabile delle attività tecniche, incluse l'installazione, la modifica e l'aggiornamento dei sistemi di processo all'interno dello stabilimento.
* Gestisci le attività relative agli aspetti tecnici, inclusi l'installazione, la modifica e l'aggiornamento dei sistemi di processo all'interno dello stabilimento.
* Supervisiona l'acquisto di macchinari, preparando e definendo specifiche tecniche dettagliate e personalizzate in base alle esigenze.
* Supporta ed esegue i Factory Acceptance Test (FAT) delle apparecchiature in fase di acquisto, garantendone conformità e qualità.
* Coordina il Life Cycle Management dei sistemi sotto la responsabilità del reparto.
* Esegue e supporta attività di installazione, modifica e gestione dei sistemi, fornendo assistenza al reparto Manutenzione nelle attività di troubleshooting di secondo livello.
* Collabora alla redazione delle User Requirements Specification (URS) per la selezione delle attrezzature di competenza del reparto.
* Svolge investigazioni tecniche relative ai sistemi di propria responsabilità, proponendo soluzioni efficaci.
* Offre supporto durante le ispezioni EHS e di Qualità, contribuendo negli ambiti di propria competenza.
* Collabora con le diverse funzioni aziendali nella realizzazione degli obiettivi di stabilimento nel rispetto delle cGMP e del Quality system e della normativa EHS;
* Supporta il mantenimento dell'archivio documentale GMP relativo al proprio reparto;
* Redigere o supportare la redazione di modelli di capacità funzionali all'analisi dei tempi di processo e dei consumi delle utilities di stabilimento, nonchè allo studio di fattibilità di nuovi processi o parti di esso;
Requisiti e abilità richieste:
* Prova effettuata sul campo in contesti industriali;
* Manutenzione dei sistema, revisione e aggiornamento;
* Valutazione dei fattori ambientali;
* Registrazione degli eventi;
Benefici lavorativi:
* Formazione continua;
* Possibilità di sviluppo professionale;
* Tipo di lavoro flessibile;
Altri dati: Lavoro presso un ambiente industriale complesso.