Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital marketing specialist

Roma
Grupo Planeta
Pubblicato il Pubblicato 1h fa
Descrizione

PbDescrizione del lavoro /b /ppRome Business School è alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist con forte expertise in Performance Marketing da inserire nel proprio team marketing. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della strategia, gestione e ottimizzazione di tutte le attività di digital acquisition, con l’obiettivo di massimizzare la generazione di lead qualificati, ottimizzare il costo per acquisizione e incrementare le conversioni in iscrizione attraverso un uso mirato dei canali paid. /ppbPrincipali responsabilità e compiti: /b /pulliDefinizione e implementazione di strategie di digital advertising orientate alla performance, in linea con gli obiettivi di business. /liliPianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne multi-canale finalizzate alla lead generation: /li /ulpo Portali verticali nel settore education /ppo Controllo e ottimizzazione costante dell’intero funnel di conversione: dal click all’iscrizione. /pulliGestione e segmentazione delle campagne in base a: /li /ulpo Mercato geografico e target /ppo Portafoglio programmi (MBA, Master, Online, On Campus) /ppo Intake e stagionalità /pulliMonitoraggio quotidiano delle metriche di performance chiave: /liliRedazione di report dettagliati e analisi dei risultati per supportare decisioni data-driven. /liliSviluppo di piani d’azione correttivi per il raggiungimento dei KPI e degli obiettivi mensili. /liliInterazione e coordinamento con stakeholder interni ed esterni: /li /ulpo Agenzie media e partner operativi per l’implementazione dei piani /ppo Dipartimenti interni di Comunicazione, Marketing e Vendite /ppbDimensione del team: /b /pulliNumero di componenti: 10 /liliResponsabilità finanziaria: N/A /liliImpatto sull’organizzazione: Medio/Alto /liliFormazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi). /liliAlmeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un’agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead. /liliCapacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione. /liliAltamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360. /liliConoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc. /liliIl ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita. /li /ul #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Digital Marketing Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva