PbDescrizione del lavoro /b /ppRome Business School è alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist con forte expertise in Performance Marketing da inserire nel proprio team marketing. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della strategia, gestione e ottimizzazione di tutte le attività di digital acquisition, con l’obiettivo di massimizzare la generazione di lead qualificati, ottimizzare il costo per acquisizione e incrementare le conversioni in iscrizione attraverso un uso mirato dei canali paid. /ppbPrincipali responsabilità e compiti: /b /pulliDefinizione e implementazione di strategie di digital advertising orientate alla performance, in linea con gli obiettivi di business. /liliPianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne multi-canale finalizzate alla lead generation: /li /ulpo Portali verticali nel settore education /ppo Controllo e ottimizzazione costante dell’intero funnel di conversione: dal click all’iscrizione. /pulliGestione e segmentazione delle campagne in base a: /li /ulpo Mercato geografico e target /ppo Portafoglio programmi (MBA, Master, Online, On Campus) /ppo Intake e stagionalità /pulliMonitoraggio quotidiano delle metriche di performance chiave: /liliRedazione di report dettagliati e analisi dei risultati per supportare decisioni data-driven. /liliSviluppo di piani d’azione correttivi per il raggiungimento dei KPI e degli obiettivi mensili. /liliInterazione e coordinamento con stakeholder interni ed esterni: /li /ulpo Agenzie media e partner operativi per l’implementazione dei piani /ppo Dipartimenti interni di Comunicazione, Marketing e Vendite /ppbDimensione del team: /b /pulliNumero di componenti: 10 /liliResponsabilità finanziaria: N/A /liliImpatto sull’organizzazione: Medio/Alto /liliFormazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi). /liliAlmeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un’agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead. /liliCapacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione. /liliAltamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360. /liliConoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc. /liliIl ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita. /li /ul #J-18808-Ljbffr