Sottoposto al Responsabile di Commessa, il Direttore di Cantiere Infrastrutture è responsabile della supervisione dell'attività di cantiere e della gestione del budget e del cronoprogramma.
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* Redige il budget della commessa e verifica il rispetto dello stesso;
* Redazione del cronoprogramma, approvvigionamento materiali/risorse tramite RdA da inviare all'ufficio acquisti;
* Gestione tecnica della progettazione esecutiva ove prevista o del progetto di dettaglio in funzione del contratto e degli obiettivi di commessa dati dal Responsabile di Commessa;
* Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere;
* Analisi costi/ricavi finalizzate alla definizione della miglior soluzione operativa per le attività;
* Delegato alla sicurezza e ambiente tramite delega data dal Responsabile di Commessa;
* Presidia l'interfaccia tecnico/programmatica tra tutti i soggetti coinvolti lungo l'intero ciclo di vita della commessa, ovvero internamente verso il Project Manager e gli altri uffici, esternamente con le ditte subappaltatrici, fornitori e consulenti;
* Supervisiona le fasi di progettazione esecutiva o di dettaglio ove previste ed esecuzione della commessa nel rispetto di tempi e costi;
* Monitora contabilmente, temporalmente e analiticamente la commessa;
* Presenta reportistica;
* Gestisce i report di avanzamento lavori (Sil e Sal);
* Coordina le risorse umane assegnate alla commessa;
* Gestisce eventuali problematiche che dovessero insorgere durante l'avanzamento dei lavori;
* Supporta l'ufficio acquisti per gli approvvigionamenti della commessa, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
* Assicura al cantiere il rispetto delle procedure Health & Safety e quelle delle normative sul lavoro;
* Segue e cura i provvedimenti inerenti il mancato rispetto delle prescrizioni tecniche di costruzione dell'opera da parte degli addetti alla squadra e attiva il processo di segnalazione;
* Segue e vive fortemente le attività in cantiere durante le fasi di realizzazione interagendo con tecnici e operatori, assicurando la sua presenza in cantiere.
Le competenze tecniche richieste sono:
* Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o per esperienze ventennali diploma di geometra;
* Esperienza di almeno 5-10 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende di costruzioni generali con specializzazione in opere pubbliche di infrastrutture con importi elevati;
* Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad – Primus – Project o Primavera);
* Buone competenze in ambito di redazione di budget e cronoprogrammi valorizzati;
* Buone conoscenze del codice dei lavori pubblici 50/2016 e delle normative tecniche;
* Saranno competenze preferenziali l'aver maturato esperienza nella gestione di grandi progetti per committenti pubblici nazionali e internazionali.
Gestione efficace delle risorse a lui affidate per la gestione della commessa. Ottime doti di gestione delle comunicazioni. Ottimo pianificatore e eccellente supervisore del lavoro altrui.
Il tipo di impiego è tempo pieno e il livello retributivo sarà previsto con livello 7/7Q del CCNL Edilizia – Industria.
Il settore di riferimento è Costruzioni Infrastrutture e la sede aziendale si trova a Monopoli (BA).
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
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