Job Description CFT Group cerca per lhead quarter di Parma un / una professionista nel ruolo di Project Buyer collocandosi allinterno dellarea funzionale di Operations Supply Chain. Rispondendo al Supply Chain Manager il / la PPL il responsabile della pianificazione e della gestione degli acquisti di beni e servizi per specifici progetti : lavora a stretto contatto con i Project Manager il team di Ingegneria di progetto e gli Acquisti di Commodity per garantire unappropriata selezione dei fornitori assicurando lottimizzazione tecnico / commerciale dei costi la qualit e la consegna puntuale di materiali e servizi ed il referente Supply Chain per il progetto nei confronti del PM. Tasks Pianificazione di Progetto Collabora con i team di progetto per comprendere lambito le tempistiche e i requisiti di budget del progetto; Guida la definizione di piani di acquisto per Progetto (Procurement Plan ) impostando la strategia di sourcing pi idonea coerente con le Strategie di Commodity valuta i rischi Supply Chain ed identifica sviluppando le opportune azioni di mitigazione le forniture pi critiche per tempi / processi / impatti. Definisce con gli Operation Managers il set-up ottimale del Make / Buy relativo al progetto. Gestione dei Costi Analizza i dati sui costi e identificare opportunit di riduzione / ottimizzazione costi di progetto stilando il Procurement Plan; Negozia direttamente o con il supporto di Buyer / Commodity Manager condizioni economiche con i fornitori; Coinvolge direttamente i fornitori ed il team di ingegneria per ricercare soluzioni ottimali di riduzione costi (VAVE specifici di progetto) mantenendo o migliorando la qualit; Monitora i budget di progetto per garantire laderenza ai limiti di spesa per gli acquisti e gestisce laggiornamento della reportistica attivit di acquisto (aggiornamento Procurement Plan). Gestione degli Ordini di Acquisto Il PPL assieme ai Buyer e Commodity Manager impattati decide la catena di fornitura pi idonea in conformit con le strategie di acquisto ed i requisiti specifici di progetto; Monitora lo stato degli ordini di acquisto fornendo un primo livello di escalation per risolvere eventuali discrepanze o problemi e garantendo laccuratezza dei dati a sistema; Requisitions Esperienza di 5-10 anni in un ruolo di acquisti preferibilmente come Project Buyer o Cost Engineering in settori Engineering To Order; Forte capacit di lettura e interpretazione di disegni tecnici e grado di creare modelli should costs e proporre soluzioni tecniche alternative; Comprovate capacit di negoziazione e contrattazione; Capacit di gestire pi progetti contemporaneamente e di lavorare sotto pressione mantenendo lattenzione ai dettagli; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel). Familiarit con sistemi ERP SAP considerata un plus; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata). La conoscenza di una terza lingua sar considerata un plus. Offriamo un percorso di inserimento con prospettive di crescita a lungo termine in un ambiente giovane dinamico ed in continuo sviluppo. Sede: Parma (PR) Lofferta di lavoro si intende rivolta alluno e allaltro sesso in ottemperanza al. 198 / 2006. Additional Information Key Skills Account Management,Execution,Insurance Management,Import & Export,Catering Operations,Building Electrician Employment Type : Contract Experience : years Vacancy : 1 J-18808-Ljbffr