Per azienda cliente di Cormano, leader nel settore dei gruppi di continuit, sistemi di alimentazione e soluzioni energetiche integrate, siamo alla ricerca di un/una Service Support Engineer per il team After Sales.
La figura sar responsabile di fornire supporto tecnico qualificato ai partner e clienti commerciali, contribuendo attivamente alla soddisfazione del cliente e alla risoluzione efficace dei casi tecnici.
Responsabilit principali:
• Gestione delle chiamate da parte dei Service Partner
• Analisi e presa in carico delle richieste dei clienti
• Monitoraggio proattivo delle problematiche tecniche sui sistemi
• Supporto tecnico da remoto
• Comunicazione chiara e rassicurante con i clienti su tematiche tecniche
• Gestione delle pratiche in garanzia e coordinamento della spedizione dei ricambi
• Erogazione di corsi tecnici su prodotto a filiali, distributori e clienti finali
Requisiti:
• Solide competenze tecniche ambito elettrico/elettronico
• Ottime capacit di comunicazione scritta
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Flessibilit e spirito di collaborazione
• Predisposizione al contatto con il cliente e orientamento al problem solving
• Precisione nella gestione delle richieste e attenzione alle esigenze del business
• Disponibilit a brevi trasferte occasionali (nazionali/internazionali)
Data inizio prevista: 31/07/2025
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Citt : Cormano (Milano)
Disponibilit oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca