Siamo alla ricerca, per la stagione lavorativa 2026, di un/a professionista ambizioso/a e impegnato/a, che ami lavorare a contatto con il pubblico ed in team. Il portiere di notte sarà responsabile di tutte le funzioni di contabilità di chiusura giornata e dovrà garantire la sicurezza dei nostri ospiti. Il candidato ideale dovrebbe essere in grado di lavorare autonomamente senza alcun supporto nelle funzioni di base, come il check-in e il check-out degli ospiti, la riconciliazione dei conti, le comunicazioni con l’amministrazione e le decisioni da adottare in merito a compiti imprescindibili. Sono essenziali la conoscenza della lingua inglese, un flessibilità oraria e la disponibilità a fare straordinari, se necessario.
Responsabilità
• Accogliere gli ospiti all’arrivo, effettuare il check-in e fornire loro tutte le informazioni necessarie per godersi il loro soggiorno
• Programmare le chiamate di sveglia e le prenotazioni per il giorno successivo
• Verificare che le operazioni di chiusura giornata siano state eseguite da tutti gli altri reparti
• Rispondere alle richieste, preoccupazioni e reclami degli ospiti se necessario
• Rispondere al telefono ed effettuare prenotazioni
• Lanciare le operazioni di chiusura giornata al computer in modo che siano completate entro la fine del turno
• Elaborare ed inviare le comunicazioni di pubblica sicurezza
• Organizzare tutte le operazioni di check out per gli ospiti in partenza
• Verificare la corrispondenza tra cassa e ricevute
• Coordinare i servizi di trasporto ed assistenza offerti dall'hotel per i clienti
Qualifiche
• Diploma di scuola media superiore o equivalente
• Oltre 2 anni di esperienza nel servizio clienti o nell’ospitalità
• Conoscenza della lingua inglese
• Capacità di apprendere funzionalità del computer e altre competenze necessarie sul lavoro
• Competenze eccezionali nel servizio clienti
Se necessario, si richiede disponibilità al trasferimento con disponibilità di alloggio.