Si ricerca allenatore/allenatrice laureato/a in Scienze Motorie, con almeno laurea triennale per il progetto " Mezz'ora al Giorno" volto a migliorare il benessere psicofisico e favorire prevenzione primaria.
Si predilige profilo più vicino possibile alla zona dove viene svolta l'attività o che riesca a raggiungerla in breve tempo dal suo domicilio.
L'allenatore dovrà svolgere degli allenamenti funzionali di medio bassa intensità a corpo libero all'aperto della durata di 30', nella piazza centrale di Lissone.
Il lavoro è su turni e i turni settimanali vengono scelti dall'allenatore stesso in accordo con il suo coordinatore. L'allenamento è svolto con un sottofondo musicale, una divisa identificativa e un impianto audio microfono.
Il lavoratore sarà inserito all'interno di un team di altri allenatori professionisti che svolgeranno su turnazioni la stessa medesima attività in base alle loro disponibilità.
L'attività viene proposta 365 giorni l'anno, compresi sabato e domenica, ma è l'allenatore stesso che liberamente riferisce quali turni può coprire.
Il contratto previsto è un contratto di collaborazione sportiva comprensivo di assicurazione ed iscrizione ad ACSI, mentre il guadagno di ogni allenamento della durata di 30' è di 15 euro in giorni normali e 20 euro nei giorni di festa nazionale.
L'attività è gestita dall'associazione Live ASD e propone questa attività da ormai più di 5 anni con una forte adesione del pubblico ogni giorno.
Mezz'ora al giorno" gode da tempo del patrocinio del comune di lissone, dal quale e finanziata. Ogni giorno della settimana l'allenamento viene svolto al mattino dalle ore 10:00 alle 10:30. Secondo i dettami dell'OMS, questa attività consolidata, promette da ormai più di 5 anni di promuovere salute e prevenzione primaria a tutti gli utenti che decidono liberamente e gratuitamente di partecipare.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo indeterminato
Retribuzione: €15,00 all'ora
Ore previste: 1 - 5 a settimana
Termine per l'invio delle candidature: 15/12/2025