Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Permitting engineer (torremaggiore)

Torremaggiore
Greentalent
Pubblicato il 11 marzo
Descrizione

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per società attiva nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili legati al settore del solare ed eolico, ricerca un/a:

Il suo CV è pronto? Se sì, e se è convinto/a che questo sia il ruolo giusto per lei, si candidi il prima possibile. Permitting Engineer – Impianti Rinnovabili Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria (Ambientale, Civile o equivalente) ed ha maturato almeno 2-3 anni di esperienza sulle attività di permitting primario e secondario in ambito energie rinnovabili e possiede una conoscenza approfondita degli iter autorizzativi. La risorsa sarà responsabile della gestione diretta della redazione della documentazione necessaria allo sviluppo dei progetti e collaborerà con team interni ed esterni per garantire che gli stessi ottengano tutte le autorizzazioni, i permessi e le licenze necessarie per raggiungere lo stato di Ready to Build ("RTB") nei tempi previsti. Principali Attività:

Gestione dell’intera catena del valore della fase autorizzativa, inclusa la predisposizione e presentazione della documentazione e l’ottenimento dei permessi; Coordinamento della pianificazione del progetto; Supporto nella strutturazione di tutte le condizioni tecniche e amministrative fino al raggiungimento dello stato RTB; Analisi della producibilità energetica; Progettazione preliminare elettrica, meccanica e civile; Valutazione delle tecnologie e scelta dei componenti principali; Gestione delle relazioni con la comunità e con gli enti pubblici in relazione ai progetti; Controlla l'esecuzione dei progetti garantendo il rispetto degli obblighi contrattuali, in termini di qualità, costi e tempi; Gestione dei rapporti con i principali stakeholder tecnici durante la fase di sviluppo del progetto.

Requisiti tecnici:

Conoscenza delle normative relative ai processi autorizzativi di impianti eolici, fotovoltaici e agrivoltaici; Esperienza nella progettazione preliminare di impianti eolici e/o fotovoltaici; Familiarità con software di progettazione e simulazione (AutoCAD, PVSyst, WindPro, GIS); Conoscenza approfondita delle normative tecniche italiane; Conoscenza approfondita dei codici di rete italiani; Buona conoscenza competente dell’inglese.

Completano il profilo ottime competenze analitiche, organizzative e di problem solving, capacità di interfacciarsi efficacemente con diversi stakeholder, attitudine al lavoro in team e alla gestione di progetti complessi in contesti dinamici. Costituisce elemento di preferenza la dimostrazione di esperienza nei processi autorizzativi per progetti agrivoltaici. Sede di lavoro: Torremaggiore (FG). xpavfwm L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03 #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Torremaggiore
Lavoro Provincia di Foggia
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Permitting Engineer (Torremaggiore)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva