About us
Lattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale, ed è tra le realtà più accreditate nella business community. Da oltre 25 anni integra knowledge-intensive business services per modernizzare la PA, realizzando progetti di advisory, trasformazione digitale, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale .
Chi cerchiamo
Nell'ambito del nostro progetto strategico di investimento sui temi del welfare, della riforma dei servizi sociali e del capacity building istituzionale, stiamo cercando un/una Analista Funzionale Senior / Service Designer da inserire nel team dell' Area Advisory .
La figura sarà coinvolta nella progettazione e nell'evoluzione di sistemi informativi a supporto di progetti complessi, in particolare:
i) piattaforme per la gestione di percorsi di capacity building e formazione (eventi, iscrizioni, presenze, integrazione streaming, monitoraggio);
ii) sistemi informativi e portali a supporto della gestione di progetti di capacity building per l'innovazione delle politiche pubbliche con particolare riferimento alle politiche sociali, in integrazione con sistemi locali, regionali e nazionali.
Le figure selezionate verranno inserite inserite nel nostro albo esperti in modo da poter essere coinvolte, con ruolo e autonomia proporzionali all'effettivo livello di seniority, nei progetti di consulenza attuali e futuri della società.
Scopri se il tuo profilo è in linea con i requisiti:
Hai almeno 7–10 anni di esperienza in analisi funzionale e progettazione di sistemi informativi complessi?
Hai esperienza nella progettazione di piattaforme o sistemi digitali per la Pubblica Amministrazione o programmi finanziati da fondi UE?
Sai analizzare processi organizzativi e tradurli in modelli funzionali, casi d'uso e specifiche di sistema ?
Hai familiarità con temi di interoperabilità, integrazione tra sistemi, flussi informativi e monitoraggio ?
Hai ottime capacità relazionali e sai lavorare come ponte tra stakeholder istituzionali, team di consulenza e fornitori ICT?
Sei orientato/a ai risultati e alla ricerca di soluzioni sostenibili entro vincoli di budget e contesto normativo?
Per noi, le candidature ideali sono in grado di garantire :
autonomia nell'analisi dei fabbisogni e nella modellazione dei processi (AS-IS / TO-BE);
capacità di definire architetture funzionali e priorità di sviluppo coerenti con obiettivi di policy e risorse disponibili;
produzione di documentazione tecnico-funzionale (specifiche funzionali, requisiti, schemi di processo);
esperienza nel lavoro su progetti complessi e multi-stakeholder (Regioni, Enti Locali, soggetti attuatori, fornitori);
capacità di raccordo tra dimensione organizzativa, normativa e tecnologica;
disponibilità a trasferte, se necessarie, per attività di confronto e supporto ai territori.
Iter di selezione
Invia il CV
Una volta ricevuto, valuteremo il tuo profilo con attenzione e ti contatteremo per approfondire la nostra conoscenza reciproca. Non prenderemo in considerazione le candidature dalle quali non si desuma il match con i requisiti richiesti.
(Costituirà criterio preferenziale la conoscenza di tecniche di co-progettazione ed animazione territoriale).
Diversity & Inclusion
Crediamo nel valore della diversità e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso.
La ricerca è aperta a candidature di persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, età, origine, religione o condizione di disabilità, nel rispetto del d.lgs 215/2003 (parità di trattamento), d.lgs 198/2006 (pari opportunità) e in conformità con la normativa sul collocamento mirato (L.68/99).