Abbiamo bisogno di uno specialista DB2 con competenze consolidate nella gestione, ottimizzazione e manutenzione di database su ambienti Mainframe.
Il tuo ruolo
* Amministrare i database DB2 sul sistema z/OS per garantire disponibilità, performance, sicurezza e integrità dei dati.
* Monitorare e ottimizzare le prestazioni del database tramite tuning, analisi degli access path e gestione delle risorse.
* Gestire le attività di backup, restore e recovery per assicurare continuità operativa e compliance.
* Supportare le fasi di sviluppo e test collaborando con i team applicativi per il disegno e la realizzazione di strutture dati efficienti.
* Risolvere anomalie e gestire incidenti intervenendo in modo tempestivo nella diagnosi e risoluzione di problemi tecnici relativi a DB2.
Richiesti:
* Conoscenza approfondita dell'architettura IBM DB2 Universal Database (versione 8 o successive) e esperienza nell'implementazione e gestione del sottosistema.
* Competenza nel prodotto IBM DB2 UDB v.8 o superiori, con particolare attenzione agli aspetti amministrativi e operativi.
* Esperienza nella gestione di ambienti complessi su piattaforme z/OS, incluse architetture Parallel Sysplex, Datasharing e z/Linux.
* Conoscenza operativa delle architetture e dei principali sottosistemi integrati nell'ambiente Mainframe, in particolare CICS e WebSphere.
Cosa offriamo?
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager.
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
Siamo un datore di lavoro uguale opportunità: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.