Mansione Randstad Italia, divisione Technical Talent Selection di Sassuolo, ricerca per azienda leader nel settore delle soluzioni integrate di automazioni un customer care_ assistenza tecnica elettrica/elettronica da remoto Responsabilit La risorsa deve supportare lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina e ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto. Nello specifico sar chiamato a svolgere le seguenti attivit : - Fornire supporto di primo livello, garantendo una connessione immediata in caso di fermo, ed indirizzare il cliente verso la soluzione. - Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche. - Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza dell’Helpdesk (ricambi, modifiche, interventi, etc…). - Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove. - Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti. Competenze Competenze ed esperienza richiesta: Solide basi di conoscenza informatica Conoscenza schemi elettrici o nozioni di PLC Esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni nell'ambito dell'automazione Ottima conoscenza della lingua inglese Attitudine al problem solving Disponibilit a lavorare su turni ed alla reperibilit a rotazione (notturno max ore 23:00) E' previsto un inserimento diretto ed iniziale periodo di formazione on the job Sede di lavoro: Scandiano Ral commisurata alla reale esperienza. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca