Company Description
Ti piacerebbe entrare a far parte del nostro Team UX/UI di Max Mara Fashion Group?
Job Description
Come UX/UI Designer ti occuperai di ideare e sviluppare strategie di comunicazione e visibilità online dei nostri brand trasformando gli obiettivi di Business in "Esperienze" Digitali.
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
* Laurea in: Discipline Artistiche / Design / Comunicazione Grafica e Visiva / Usabilità / Psicologia Cognitiva o esperienza analoga in ambito di Web Design o Progettazione UX/UI
* Una specializzazione in Ambiente Digital e almeno 2 anni di Esperienza come UX/UI Designer
* Conoscenza dello User Centered Design e del Data Driven Design
* Conoscenza delle principali tecniche di User Research e di Service Design
* Esperienza nel proporre le migliori soluzioni UI sulla base dei feedback degli utenti e dei KPI aziendali
* Esperienza nella realizzazione di Interfacce ed Applicativi avvalendoti dei principali strumenti di Progettazione e Prototipazione visuale (es. Sketch, InVision, Zeplin, Jira)
* Conoscenze di Google Analytics e Analisi dei Dati a supporto della Progettazione
* Conoscenza ed utilizzo delle logiche di monitoraggio dell'Esperienza Utente Online (es. CrazyEgg, Usabilla, Hotjar, Clarity)
Qualifications
#MustHave:
* Ottima conoscenza di Figma
* Forte passione per il mondo digitale
* Team working e flessibilità
* Livello B2 di inglese
#NiceToHave:
* Conoscenza della Metodologia Agile
* Precedente Esperienza in Team strutturati su prodotti digitali complessi e basati su un Design System
* Esperienza in ambito CRO testing (Conversion Rate Optimization / AB Testing)
you ready?
#JoinUs #MaxMaraFashionGroup
Additional Information
ABOUT MAX MARA FASHION GROUP
Max Mara Fashion Group è riconosciuta in tutto il mondo come il precursore del pret-à-porter moderno.
Prima azienda di confezione Italia, nata nel 1951, con l'intento di proporre abbigliamento femminile "haute de gamme" prodotto secondo processi industriali d'eccellenza.
Passione, impegno e tradizione hanno creato uno stile di moda unico:
● 9 brands
● 60+ collezioni per stagione
● capi venduti all'anno
● 105 Paesi nel mondo
● negozi monomarca
● negozi multimarca
● 27 lingue parlate
● collaboratori nel Mondo
Il nostro assetto organizzativo si basa su 44 Dipartimenti tra cui Fashion Design, Marketing & Sales, Operations, Retail, ICT, Architecture Design, Economics, BI, etc.
Nel 2013 è nata la Digital Division, con l'obiettivo di integrare gli asset digitali dell'azienda, nonché le soluzioni e i servizi relativi all'e-commerce e al marketing digitale.