Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 50.Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte anche a persone con disabilità, in conformità con la Legge 68/99, e il nostro obiettivo è garantire un processo di selezione equo, accessibile e rispettoso delle esigenze individuali.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
La divisione Aerospace, Defence, Naval and Railway di Akkodis è leader nei servizi ingegneristici per le industrie aerospaziale, difesa, navale e ferroviaria. Analista carichi strutturali e aeroelastici
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Sarai coinvolto nella definizione delle condizioni di carico bilanciate tramite modelli Matlab/Nastran, considerando normative aeronautiche e manovre di riferimento.
Determinazione dei carichi al suolo di design per l’atterraggio, in coordinamento con sistemisti e fornitori del carrello;
Realizzazione dei caricamenti FEM strutturali (bulk data file Nastran) come input per le analisi di dimensionamento;
Assessment aero-servo-elastico: valutazione di instabilità, flutter, inversione comandi, frequenze proprie e supporto al design dei notch filter;
Implementazione del modello carichi in Matlab, eseguibile su Windows e Unix, per gestire l’intero set di condizioni di progetto.
Hai una laurea magistrale in ingegneria aerospaziale/aeronautica e competenze nell'analisi strutturale.
Conoscenze di analisi e dinamica strutturale;
Conoscenza di progetto base di sistemi di controllo;
Buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta;
Padronanza nell’uso di strumenti di analisi di tipo tecnico/scientifico (NASTRAN, MATLAB/Simulink) e di office automation (Microsoft Office Suite);
Conoscenza delle normative civili e militari in ambito Carichi Strutturali e loro utilizzo come riferimento nella compilazione della documentazione tecnica.
Sarà considerato come valore aggiunto una buona conoscenza di linguaggi di programmazione di alto livello (Python, Fortran e C) e del loro utilizzo integrato con l’ambiente Matlab.
Contratto a tempo indeterminato
Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale, ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner