Overview Operatore di rete fissa di Telecomunicazioni nazionale ricerca un / una CONSULENTE COMMERCIALE DIRETTO / A (NO AGENZIA) PER LA CLIENTELA BUSINESS. La ricerca e selezione viene effettuata nell’ambito del consolidamento della rete di vendita nazionale esistente e nello specifico allo scopo di promuovere ii servizi di telefonia Cloud e Unified Communication. Ruolo L’agente svolgerà attività di consulenza commerciale presso le aziende strutturate del territorio con la finalità di promuovere i servizi di telefonia in Cloud e di Unified Communication anche mediante sessioni dimostrative, allo scopo di far conoscere alla clientela prospect i vantaggi della “Digital Trasformation”, la tecnologia leader mondiale del mercato. Tale tecnologia infatti consente all’azienda di ridurre i costi della telefonia tradizionale e implementare nuovi strumenti di collaborazione che garantiscano immediatezza ed efficacia anche in mobilità. Il consulente, operando in un’ottica di costante orientamento al cliente, svolgerà le proprie attività su due versanti: Clienti potenziali – attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali e database di clienti potenziali il consulente prenderà contatto con i Responsabili acquisti o IT di primarie aziende del territorio con finalità di promuovere i servizi e aumentare quindi la base installata. Sviluppo del portafoglio assegnato – il consulente, incontrando clienti afferenti al proprio portafoglio, implementerà attraverso i servizi Cloud i sistemi di comunicazione e collaborazione interni all’azienda permettendo così un miglioramento della produttività. Profilo Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni; Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente; Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche; Possesso di partita I.V.A., iscrizione alla camera di commercio e auto propria; Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e dei servizi Cloud. Si offre Formazione tecnico-commerciale specifica e certificazioni riconosciute; Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali; Provvigioni mensili e incentivi sulle vendite; Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita; Possibilità di crescita professionale ed economica. Il mercato delle Telecomunicazioni e dell’Information Tecnology è un mercato in forte crescita e il principale driver nella “Digital Trasformation”. Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende italiane in questa evoluzione digitale consentendo loro di essere all’avanguardia e di poter utilizzare i migliori strumenti di comunicazione e collaborazione disponibili nel mercato. Utilizziamo la miglior tecnologia al mondo e leader nel mercato della Unified Communication e della Cloud Collaboration certificata dalla più importante società di analisi, ricerca e consulenza del settore IT a livello internazionale. J-18808-Ljbffr