L nostro gruppo, leader nella realizzazione di soluzioni professionali di stampa, scansione e data intelligence per l’automazione dei servizi al pubblico e dei processi di digitalizzazione per migliorare la customer experience, è alla ricerca di un/una
Help Desk 1° livello appartenente alle Categorie Protette
REQUISITI: Iscrizione alle liste del Collocamento Mirato (L.68 art.18) Diploma tecnico Preferibile pregressa esperienza di 1 anno Competenze di hardware e software. Problem solving Ottima capacità di comunicazione su tematiche tecniche, interfacciandosi con diverse tipologie di utenti. Capacità di troubleshooting. Capacità di ascolto e orientamento al cliente. Ottime capacità di lavoro in team Preferibile conoscenza dei registratori telematici e software gestionali per il Retail e ristorazione Buona conoscenza della lingua inglese
CONTENUTI DEL RUOLO: Supporto tecnico tempestivo ed efficiente a rivenditori e partner per problemi relativi ai dispositivi hardware e soluzioni software aziendali. Ricezione, registrazione e gestione delle richieste di supporto tramite telefono, mail o sistemi di ticketing. Risoluzione dei problemi e diagnostica di problemi di primo livello relativi a registratori telematici RT e software aziendali, inclusi installazione, configurazione, aggiornamenti e utilizzo generale. Assistenza agli utenti su come utilizzare i dispositivi e le applicazioni software, rispondere a domande e fornire soluzioni ai problemi comuni. Registrazione e stesura report delle richieste di supporto, soluzioni fornite e eventuali azioni di follow-up nei sistemi di gestione delle richieste. Formazione di base per i partner sull’utilizzo dei devices, aggiornamenti implementazione nuove funzionalità. Monitoraggio dei sistemi per individuare problemi ricorrenti e suggerire miglioramenti per prevenire futuri problemi. Lavorerà a stretto contatto con altri membri del team di supporto tecnico e con il reparto UT per garantire una risoluzione efficace e tempestiva dei problemi.