Questa posizione è disponibile presso la nostra boutique alla Rinascente di Milano.
Il nostro Business e i nostri valori:
Christian Louboutin ha aperto la sua prima boutique a Parigi nel 1992. Un artista e artigiano con una vera passione per le calzature, i suoi disegni sono unici e riconoscibili, in parte grazie alle suole laccate di rosso, marchio registrato. Le collezioni uomo e donna uniscono genialità, glamour, eleganza e competenza tecnica come nessun altro. Nel 2014 è stato lanciato "Christian Louboutin Beauté" con il primo smalto per unghie colore Rouge Louboutin. La collezione si è espansa con il lancio del rossetto nel 2015, delle fragranze nel 2016 e più recentemente, nel 2017, con una meravigliosa collezione per occhi. Attualmente, vanta oltre 130 boutique nel mondo.
Le nostre persone sono il cuore del brand:
Celebriamo l’individualità e promuoviamo responsabilità, autonomia e creatività nel ruolo. I nostri colleghi condividono passione e dedizione verso il brand e il suo successo continuo.
Viviamo i nostri valori:
Siamo autentici, onesti e rispettosi; conduciamo il business con passione, agilità e cura; cerchiamo la felicità in tutto ciò che facciamo, collaborando positivamente, con apertura mentale e divertimento; lavoriamo con ispirazione, guardando al futuro con fiducia, creatività e libertà.
Se the shoe fits, walk with us…
Panoramica e proposta del ruolo:
Come Associate Client Advisor di Christian Louboutin, avrai un ruolo fondamentale nel trasmettere il nostro DNA e la nostra storia al cliente, mantenendo un’immagine impeccabile del brand e trasformando le aspettative del cliente in vendite di successo. Sarai l’ambasciatore del brand, dei nostri prodotti, valori e cultura.
Sotto la guida del Team manageriale, garantirai un’esperienza clienti vivace, personalizzata, efficiente e discreta. Farai parte di un team motivato, dedicato alle vendite, e ti impegnerai a creare desiderio per il brand, offrendo un’esperienza di vendita eccezionale, condividendo conoscenze sui prodotti e mantenendo la boutique in condizioni ottimali per rafforzare la fiducia dei clienti.
Responsabilità principali:
Service Delivery:
* Partecipare a formazione sulle tecniche di vendita e sulla conoscenza del prodotto.
* Garantire un’eccezionale customer experience, andando oltre le aspettative e seguendo i canoni della cerimonia di vendita Christian Louboutin.
* Riflettere l’immagine di lusso del brand attraverso il servizio, l’attitudine professionale, il dress code e comportamenti adeguati.
* Rispondere professionale e tempestivamente alle domande dei clienti, gestendo anche resi o prodotti danneggiati.
Results Driven:
* Monitorare le performance del business e del mercato.
* Raggiungere i KPI e i target di vendita.
* Conoscere la strategia di business e offrire prodotti e alternative adeguate per concludere con successo le vendite.
Product Knowledge:
* Sviluppare una conoscenza approfondita di tutti i prodotti, cultura e DNA del brand per offrire un servizio clienti eccezionale e argomentare le vendite.
* Essere esperti delle caratteristiche dei prodotti, materiali, cura e manutenzione.
Relationship Building & Customer Relationship Management:
* Costruire e mantenere relazioni di qualità con i clienti, favorendo alte performance di vendita.
* Gestire un CRM aggiornato e sviluppare il database clienti tramite eventi e iniziative.
Team Work:
* Lavorare in modo determinato e collaborativo per raggiungere obiettivi di team e di negozio.
* Sostenere il team nelle operazioni quotidiane e attività di back office.
Nota Bene: I colleghi dovranno sentirsi a proprio agio con aspetti fisici del ruolo come movimentazione manuale, lunghe ore in piedi e uso di scale. La formazione sulla salute e sicurezza sarà fornita.
Skills e requisiti:
Per svolgere con successo il ruolo, sono richieste le seguenti competenze:
Technical:
* Esperienza comprovata nel retail o servizi di lusso.
* Ottima conoscenza di Microsoft Outlook e Excel.
* Abilità nelle tecniche di vendita e capacità di adattarsi a un ambiente dinamico.
* Competenza nel clientelling e nella comunicazione elegante via social media.
* Capacità di essere un Top Seller, analizzare KPI e risultati di vendita.
Gestione dei processi di cassa e magazzino, se non specificatamente assegnati ad altri ruoli.
Soft skills:
* Attenzione al dettaglio e servizio professionale.
* Capacità di creare un’accoglienza autentica, umiltà, onestà e trasparenza.
* Forte sensibilità al brand, discrezione e professionalità.
* Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
* Motivazione, atteggiamento positivo, proattività e desiderio di migliorare.
* Aspetto personale curato e stile conforme agli standard del marchio.
* Adattabilità, flessibilità e disponibilità a coprire turni.
* Gestione del tempo, puntualità e affidabilità.
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