Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Fashion, Luxury e Lifestyle, per primaria azienda del food ricerca: Communication Specialist Mission - Supportare la strategia mediante una comunicazione diretta al consumatore e al B2B. - Accrescere la brand awareness mediante azione di comunicazione esterna mirate. - Creare un’efficace comunicazione Corporate al fine di supportare la diffusione dei messaggi strategici e dei valori aziendali. Principali responsabilità - Creare il piano annuale di comunicazione esterna che soddisfi le esigenze del business e supporti la strategia aziendale. Identificare i canali più opportuni e funzionali al piano di comunicazione esterna. Per i Social Network (FB, Instagram) definire un Piano editoriale appropriato e coerente i gusti dell'audience target e allineato alle esigenze di budget. Gestire e coordinare le agenzie specializzate nella realizzazione del piano. - Pianificare ed eseguire le campagne di comunicazione esterna concordate con il Management. Monitorare i risultati quantitativi e qualitativi delle campagne mendiate gli appositi strumenti, apporre appropriate azione correttive, se necessario. - Creare contenuti per riviste di settore al fine rappresentare le iniziative e i prodotti dell'azienda e migliorare la conoscenza del brand verso il trade. - Sviluppare un piano di comunicazione Corporate allineato con le strategie aziendali e la visione del Management. Gestire la intranet aziendale creando contenuti e coinvolgendo i diversi dipartimenti aziendali. - Gestire e implementare, in collaborazione con il dip. Marketing e il dip. HR il profilo linkedin aziendale, creando contenuti e comunicazione adeguate al canale e alla strategia di employer branding aziendale. Requisiti - Laurea in lettere, comunicazione o studi equivalenti. - Deve aver maturato 5/6 anni di significativa esperienza in agenzia di comunicazione o come communication specialist in dipartimenti di comunicazione aziendali strutturati. Preferenziale esser stato/a giornalista. - Provenienza dal settore alimentare o gdo. - Ottime capacità analitiche, dotato/a di creatività e senso estetico. - Conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office. - Capacità di comunicazione scritta efficace e coinvolgente. - Abilità nella creazione di contenuti sia in ambito comunicazione interna che esterna. Sede di lavoro: Lecco