Per un importante progetto editoriale italiano dedicato al mondo education, LaPenna del Web è alla ricerca di un/a web journalist freelance per la produzione di articoli SEO di approfondimento legati a temi come scuola, formazione, tecniche di studio, orientamento e cultura.
Cerchiamo una persona capace di coniugare scrittura giornalistica, attenzione alle fonti e sensibilità SEO, con esperienza nella realizzazione di contenuti chiari, affidabili e ben strutturati (con firma).
Chi cerchiamo
La figura ideale ha già lavorato nel settore educational/editoriale e possiede esperienza concreta nella scrittura di contenuti SEO.
In particolare, ricerchiamo una persona che abbia:
* dimestichezza nella consultazione di fonti autorevoli e scientifiche;
* capacità di sviluppare articoli di approfondimento in modo chiaro e rigoroso;
* esperienza nella titolazione SEO e nell’ottimizzazione editoriale dei contenuti;
* conoscenza approfondita di WordPress e formattazione editoriale (H2, link interni, grassetti, struttura leggibile);
* capacità di selezionare e ritagliare immagini (taglio, rinomina SEO-friendly e caricamento nel CMS).
La collaborazione
La persona selezionata riceverà una programmazione editoriale con topic e articoli da sviluppare nell’arco di circa 5 mesi.
L’impegno richiesto è di circa 20 articoli al mese, in full remote.
Compenso a pezzo con pagamento a 60 gg f.m.
Cosa offriamo
Entrerai in contatto con il team editoriale di LaPenna del Web, una realtà che lavora ogni giorno con alcuni dei principali progetti editoriali italiani.
Offriamo:
* collaborazione continuativa sul progetto;
* supporto e confronto editoriale costante;
* possibilità di essere coinvolti in ulteriori attività e progetti futuri.
Come candidarsi
Per candidarti, compila il form allegando:
* CV;
* esempi di articoli pubblicati o portfolio;
* eventuali contenuti già realizzati su temi legati a scuola, formazione, cultura o tecniche di studio.
LaPenna del Web è una realtà dinamica, che pubblica spesso offerte di lavoro. Candidati solo se possiedi i requisiti richiesti e se hai già esperienza nel mondo della formazione.
Non verranno prese in considerazione candidature non pertinenti o che non rispecchiano i requisiti richiesti.